Menu orizzontale

martedì 3 marzo 2015

Come nasce un progetto: la copertina per "diversamente occupate"

Navigando e curiosando per blog, qualche settimana fa, mi è caduto l'occhio su un annuncio (pubblicato nell'ambito di un linky party) che come titolo aveva "il cercagrafico post". L'immagine di fondo mi ha messo qualche dubbio... lo ammetto... ma mi sono detta: "Cercano me!".
Ed ecco la collaborazione nata con www.anarchicolfanonima.blogspot.it, due donne, due mamme, due lavoratrici che hanno raccolto in un libro autoironico le loro disavventure. Loro stesse dicono:

Del resto chi di noi non ha mai pensato almeno una volta:
“Se proprio non trovo lavoro vado a fare i mestieri”.
Noi due che ci firmiamo AnarchiColf AnoniMa
“per evitare mortali ritorsioni”, lo abbiamo fatto per davvero. 

Storie straordinariamente vere che avevano bisogno di essere raccolte in e-book con una degna copertina! Ecco quindi il mio piccolo contributo.


Acquista qui la tua copia!
Io l'ho letto e non ho smesso mai di sorridere... :)
leggere per credere!

14 commenti:

  1. Sai proprio incuriosire Elisabetta!
    Le risate fanno sempre bene!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro che lascia leggere in un fiato!!! E poi, ogni tanto, qualche lettura leggera ci vuole! Un abbracio Eli

      Elimina
  2. Lo so che io sono di parte, però devo dire che la copertina è proprio bella, e si addice molto a questo e-book

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina è nata dall'unione di tante idee, soprattutto quelle delle autrici! Io ho solo tradotto in immagine quello che mi hanno richiesto! Ora tocca leggerlo anche a te!

      Elimina
  3. Complimenti idea geniale veramente:):)^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivi! C'è un detto che dice "il calzolaio gira sempre con le scarpe rotte"... prima o poi riuscirò a mettere mano anche alla grafica nuova del blog e a dedicarci un post! :)
      Un abbraccio Eli

      Elimina
  4. Complimenti Elisabetta molto d'effetto la tua copertina, sono incuriosita dal libro vado a dare un occhio!!!
    Grazie
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa! Sul loro blog anarchicolfanonima.blogspot.it c'è una sezione "anteprima gratuita" con le istruzioni per ricevere un assaggio di lettura gratuita! Un abbraccio Eli

      Elimina
  5. Cara Elisabetta, sei proprio un tesoro. Senza contare che sei una bravissima graficaliena (mica solo una grafica normale... dai su, ammettilo, non sei mica normale:-))) Grazie ancora della tua splendida copertina e sai che ti teniamo d'occhio, non ti molliamo facilmente, che le mamme sono di colla:-). Un super abbraccione Elisabetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì, lo ammetto, sono verde ed ho le antenne! La fotina che uso è stata abilmente ritoccata in photoshop... del resto, sono grafica, "l'è al mè mistè" (tradotto: è il mio mestiere)!... scherzo... ho proprio quella faccia lì.... :)
      E poi, si vede che tra aliene ci siamo trovate!!!! Perchè, anche voi, non state mica messe bene eh! :))))) In attesa del secondo libro, un abbraccio doppio Eli

      Elimina
  6. Bellissima questa copertina con tutta l'energia del giallo!!
    Brava Elisabetta;))
    A presto;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela!Sono contenta che ti piaccia questa copertina, ti assicuro che anche l'interno è altrettanto "scoppiettante"!!! Un abbraccio Elisabetta

      Elimina
  7. Seguo da un po' le anarchicolfanonime e mi fanno morire dal ridere con i loro post.... rido per come li scrivono loro, perchè se riflettiamo un attimo sulle loro disavventure... non è che ci sia sempre poi tanto da ridere...
    Tu hai fatto un ottimo lavoro, la nuova copertina che hai realizzato per loro mi piace tantissimo. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani! E' vero, se pensi che quello narrato nel libro è pura realtà c'è da avere un po' di paura! Per fortuna, anche nella loro disavventura, riescono a vedere le cose con ironia e riderci su!
      Un abbraccio Eli

      Elimina