venerdì 15 maggio 2015

idea riciclosa: porta pennarelli ricicloso

Quale bimbo non ama colorare con pastelli&pennarelli?
Ma, una volta finita l'attività creativa, dove si ritirano in ordine tutti questi materiali?
Ecco come riciclare dei semplici contenitori di plastica creando dei simpatici porta-oggetti personalizzati.


I contenitori a cui ho ridato nuova vita sono: una comune vaschetta di gelato confezionato (a sinistra), e un involucro che conteneva un gioco (a destra)... non è altro che una scatoletta di plastica con chiusura a scatto. Ma ci sono innumerevoli confezioni di plastica, di polistirolo o di cartone, contenitori alimentari e non che possono essere riutilizzati con questo scopo.


L'immagine della famosa Peppa Pig è ritagliata dalla parte cartonata dell'uovo di pasqua (avete presente quella che mettono sulla parte frontale dell'uovo?). Io conservo qualsiasi bel ritaglio... può sempre servire per personalizzare a tema qualche cosa! Con i disegni stampati sulle confezioni dei pannolini ho realizzato questo contenitore oppure, ritagliando una scatola di un gioco, ho dato un "tocco di Cars" sul portamerenda del mio bimbo.
Insomma, basta avere un po' di fantasia, sagomare, conservare in una bella cartelletta e aspettare la giusta occasione!


Se sul coperchio della scatola originale ci sono stampate altre immagini che non si possono rimuovere, basta incollarci sopra il nuovo soggetto (come ho fatto qua sopra con semplice colla stick).
Se invece la scatola è completamente trasparente, suggerisco di applicare l'immagine dell'interno (come nel caso precendente, con dello scotch) in modo che il disegno non si sgualcisca, non si stacchi e sia durevole nel tempo.
Ovviamente la personalizzazione non ha limiti! E allora...






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...