lunedì 7 dicembre 2015

regala un libro per Natale

Un libro ha sempre il suo fascino, sia per i grandi che per piccini, e Natale è l'occasione giusta per donarne uno (o più) da leggere durante il corso dell'anno.

Non è un regalo scontato, se si conoscono i "gusti lettarari" del destinatario diventa una vera chicca da mettere sotto l'albero e, soprattutto per i bambini, un momento da condividere con gli adulti.

Per questo, quest'anno, ho deciso di partecipare alla terza edizione di "Regala un libro per Natale"


organizzata da Federica di MammaMoglieDonna.
Partecipare è semplice e abbastanza veloce: occore scrivere una mail con i propri dati, iscriversi al gruppo su facebook, aspettare la comunicazione con il nome della famiglia a cui si è accoppiati, contattare la famiglia (cambiarsi indirizzo e informazioni circa i propri bambini e decidere come scambiarsi i libri, quanti e se vogliono, quali) e spedire in tempo utile il pacchetto.

Avrei sempre voluto partecipare ad un'iniziativa così ma, per una cosa o per l'altra, arrivavo sempre in ritardo... Quest'anno, invece, sono riuscita ad iscrivermi per tempo e sono stata abbianata ad una famiglia di Roma.
Fortuna della sorte, abbiamo raggiunto in pieno l'intesa tra mamme, instaurando, da subito, un bel rapporto via mail, raccontandoci "2 righe su di noi".
Se l'avessero fatto apposta, non sarebbero riusciti a fare un accoppiamento migliore!
La lista dei libri papabili destinati ai nostri bimbi è lunga e varia... la scelta è stata difficile, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e, a breve, spediremo il pacco in modo che arrivi prima di Natale a destinazione.
Vi tengo aggiornati sugli sviluppi!!!!

3 commenti:

  1. Carina come iniziativa! Forse solo un po' macchinosa ma ricevere un libro è sempre bello :)
    Baci. Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina! Ti assicuro che è meno macchinosa di quello che sembra... è più difficile a parole che a fatti! E poi, come dici tu, per ricevere un libro ne vale sempre la pena! Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. Che bella iniziativa!... Noi invece ieri abbiamo scritto la lettera a Babbo Natale: la scelta è ricaduta su quella con il viso del Babbo di lato... Lo Gnomo era così felice! E ti ho pensata... :))

    Baci,

    Regina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...