giovedì 20 febbraio 2014

l'arte del body painting 2

Segue, come promesso, il viaggio verso la scoperta del
BODY PAINTING 


Quali sono i pregi e le difficoltà di dipingere su un "supporto" diverso dalla classica carta o tela?
La difficoltà principale è trasportare il disegno seguendo le linee e le curve sinuose della modella, è difficile dipingere donne prosperose... ma credo sia influente il fatto che pratico questa arte da poco tempo. Ho ancora tanto da imparare.
Uno dei pregi è la possibilità di trasformare una persona, rendere reale un tuo sogno o una tua fantasia grazie alle cialde di colore (certificate, anallergiche e atossiche) che, mescolate all'acqua, creano una specie di tempera... Esistono le colorazioni base ma anche quelle dall'effetto perlato o metallico fino addirittura al fluorescente che si illumina al buio con la lampada UV.
Ma la cosa più bella è stata dipingere un pancione di una donna incinta: un momento magico ed emozionante.

  
Se una persona volesse avvicinarsi a quest'arte o al mondo più ristretto del face painting, cosa gli consiglieresti di fare?
Quello che dico ai miei corsi è: basta prendere un pennello, una tavolozza di colore e delle spugne... con questo kit si possono imparare le tecniche base per dipingere.
Se si ha la possibilità, seguire dei corsi è utile e poi... provare provare e provare! Solo così si riesce ad avere miglioramenti e buoni risultati.
Anche io cerco di tenermi in allenamento dipingendo me stessa (viso, gambe) oppure collaborando in tfcd con un fotografo e un tecnico video realizzo alcuni progetti.


Per maggiori info:

Clelia Taschini  +39 349 6728108
seguimi su
e clicca su


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...