venerdì 27 febbraio 2015

Idea riciclosa baby: le toppe riciclose

Quante volte vi è capitato di avere una calza spaiata oppure di buttarne via un vecchio paio?
Ecco come poterle riutilizzare... facendole diventare delle toppe riciclose!


Grazie ad alcune amiche, mi capita spesso di ricevere "in eredità" dei vestiti per il mio bimbo. Visto che non amo lo spreco, io accetto ben volentieri tutto quello che mi passano. L'idea è nata quando, su un semplice pantalone grigio, c'erano stampati su un fianco dei cuoricini rosa prettamente femminili... bisognava trasformarlo in un capo unisex! Come? Coprendo i cuori con un'applicazione!
Ecco cosa mi è venuto in mente:


Con una semplice stella colorata ho recuperato un capo che potrà essere ri-indossato (fino a che sarà possibile) da tutti i bimbi che ne avranno bisogno!

E se i pantaloni fossero macchiati o un pochino consumati sul ginocchio?
Ecco la seconda soluzione: la classica Toppa!


Le calze in caldo cotone hanno il pregio di non sfilacciare una volta tagliate e sagomate, quindi occorre davvero poco per applicarle! Basta un semplice punto per affrancarle al tessuto di base.



giovedì 26 febbraio 2015

come nasce un progetto: merenda con Oliviero e Olivia

Ancora un altro progetto in collaborazione con la Casa dell'Olio di Novara!!!!
I noti "Oliviero e Olivia" saranno presenti all'evento ed allieteranno il pomeriggio dei bambini!!!


in via Gaudenzio Ferrari 5/b
a Novara!!!!
 
 
 

mercoledì 25 febbraio 2015

appunti wedding

Qualche settimana fa mi ha contattato sul blog una coppia che mi chiedeva consiglio per il loro grande giorno. Non sono una Wedding Planner, lo ribadisco, mi occupo solo della parte grafica&stampa degli eventi come questo. Ma mi piace raccogliere delle idee per creare un filo conduttore che coordini il tutto con una logica. Ecco quindi qualche appunto con le indicazioni che mi hanno lasciato... spero di aver colto lo stile ed ispirare questi sposi in qualche dettaglio della loro cerimonia!
Ma partiamo dall'inizio...



ed ora il mio parere di moda per i protagonisti... in quale abito vi ritrovate?


E per finire, non meno importanti, due alternative di partecipazioni che ho pensato per il loro tema: la versione A (§) più classica e romantica con un accenno ai fiori dell'ortensia, stampa nei toni del lilla su tradizionale cartoncino color avorio. Preciso che le linee tratteggiate indicano le pieghe asimmetriche del foglio, una volta chiusa, la partecipazione ha una forma quadrata con: sulla parte sinistra la stampa delle iniziali e sulla destra i due nomi scritti per esteso; la versione B (§§) più fresca e moderna sia per il carattere utilizzatato sia per la forma ed i colori di stampa, è pensata per un cartoncino bianco, su cui risalta il dettaglio del cuore di lavanda.


Francesca e Luca, vi sono piaciute le mie proposte???
Per vederne altre consultate la mia cartella "lilla e grano", creata per l'occasione su
 oppure anche in "country wedding" e "wedding"

Altra Sposina in cerca di aiuto?
Descrivimi il tema, il colore prevalente a cui ti stai ispirando...
Farò una ricerca come questa su misura per te (gratuita!)
e la pubblicherò sul mio blog!
Scrivi un commento con la tua richiesta qua sotto!!!!

lunedì 23 febbraio 2015

Artisti non solo con A maiuscola

Avete mai pensato che si potesse dipingere con questa tecnica?
Francamente, io no. E' per questo che vi mostro un capolavoro di
AGNESCECILE


Visitate: il suo canale youtubela sua pagina facebook per rimanere ancora più sorpresi dal talento di una giovane Artista che passa dalla tecnica dell'acquarello a una più istintiva come "lo sgocciolamento" della vernice. Pian piano, quello che potrebbe sembrare uno scarabocchio acquisisce una profondità, dei particolari, fino a divenire un ritratto originale che traspira la passione dell'Arte.

giovedì 19 febbraio 2015

Ballare è...

Era da tanto che non ballavo, che non accendevo nemmeno più la radio... non so bene per quale motivo, è successo e basta.
Il fisico e l'elasticità non sono più quelle di una volta... non sono vecchia e decrepita ma nell'ultimo mese mi sono strappata un muscolo della gamba sedendomi a gambe incrociate e uno della spalla mentre indossavo il giubbotto... una vera discarica!
Poi una sera ho sentito una bella canzone e mi sono detta... ma lo so ancora fare un giro su me stessa?
Ho provato: il giro è uscito da schifo... ma le piroette non sono state mai il mio forte :)
In compenso il mio Tatino ha spalancato occhi e bocca e poi ha detto: "Bvaaaaava Maaaaamaaaa..."  (la V non è un errore di battitura, il Tatino non dice ancora bene la erre...)
E, a quel punto, oltre ad essermi riempita il cuore con le parole del mio pargolo, ho pensato che era da troppo tempo che non ballavo... quindi mi sono scatenata!!!
Mio marito, tornando la sera a casa, mi ha beccata mentre provavo dei passi guardardomi nel riflesso della finestra ed è venuto fuori con la sua uscita: "Tatino! Hai una mamma che fa il moonwalk come Michael Jackson!!!" ... o qualcosa di simile... vero?
Poi, in una sera tra amici, ho scoperto la "kinect"....
A parte il fatto che la gara con il punteggio fa nascere in me un senso spudorato della competizione... ma come mi sono divertita!!!

Non spegnete mai la musica, 
che vi stia guardando qualcuno oppure no:
ballate, ballate SEMPRE, ovunque e comunque!
Non c'è cura migliore per il buonumore!!!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...