Ovviamente, dopo qualche giorno, vorrebbe rimontare tutto... O__O
Ma come ritrovare i pezzi che occorrono in un marasma di mattoncini multicolore tutti mischiati?
Visto che dividere set per set sarebbe una follia, ho deciso, per velocizzare la ricerca, di dividere i mattoncini per colore. Solo qualche caso raro viene ulteriormente sotto-diviso per genere, esempio: pezzi neri - gomme auto (nere).
Per fare tutto ciò occorrono però dei contenitori con scoparti, compatibili in base anche alla quantità di Lego posseduta. Ecco come è nata l'idea del "Ritira Lego Scatola Riciclosa".
Le nostre scatole di cartone sono l'involucro dei cartoni del latte, reperite al supermercato di spesa in spesa (gratuitamente). Fortunatamente si tratta di una scatola bianca, neutra e senza scritte, versatile anche utilizzi diversi.
Le strisce di cartone sono scarti di altre scatole, oppure della stessa scatola tagliata in varie parti.
Come di vede dall'immagine i divisori sono diversi, per due scatole ho creato sei spazi medio/piccoli, le altre due hanno tre spazi grandi.
La personalizzazione è la parte più divertente perché queste scatole si adattano a tanti tipi di giochi, non solo le costruzioni... potrebbero starci delle macchinine, scarpe/vestiti/accessori delle bambole, frutta& verdura finta, sorpresine varie degli ovetti... ma anche bottoni/cerniere/ago&filo, fustelle/timbri, colori/pennelli, viti/chiodini vari, cavetti/riduzioni/ciabatte della corrente, piccoli attrezzi da giardinaggio e semenze... insomma, dalla cameretta al garage, la fantasia e gli oggetti da ritirare non hanno limiti!
p.s. Le faccine Lego le ho trovare su Pinterest, belle vero?