venerdì 21 giugno 2019

quadretti fai da te: estate!

Oggi è il primo giorno d'estate!!!!
Non potevo lasciare i miei quadretti abbandonati con ancora gli auguri di Pasqua... necessitava un restyling alla parete, obbligatoriamente!
Poi, iniziavo ad appuntarmi in ogni dove i posti che mi sarebbe piaciuto visitare insieme ai bambini... perchè, seppur di vacanza ancora non c'è molta traccia per i grandi, per i piccini, invece, il caldo, la bella stagione è sinomino di: "Dove andiamo? Cosa Facciamo oggi?"...occorre una lista come si deve...
Stamattina ho quindi deciso di disegnarmene una io e di condividerla con voi... Eccola!
(è possibile scaricarla e stamparla, il tutto gratis!)


Che ne dite? 
Io adoro il bianco e nero, però nulla vieta di colorarla e personalizzarla, non solo con le vostre mete tanto desiderate, ma aggiungendo un pizzico fantasia!
Attorno al trolley di sfondo vagano gli elementi dell'estate: un aereo di carta (oppure uno vero per chi farà un Viaggio con V maiuscola), le nuvole simbolo di libertà e di qualche acquazzone estivo, gli occhiali da sole, il mio amato gelato, un salvagente (lo so... sembra una ciambella da mangiare, basta aggiungere gli zuccherini...), una cartina o un depliant che vi illustra cosa vedere e dove andare, delle palme... queste fanno estate... :D, una macchina fotografica e un cuore che unisce tutti. 
I punti da compilare sono 10+1... sì, perchè voglio rompere un po' gli schemi... perchè solo 10? Non so voi, ma quando ci sono tot spazi a me viene in mente sempre qualcosa in più che poi bisogna escludere... qui, invece, ci sta!

Ma ecco anche gli altri quadretti!


  • il primo racchiude, come ogni anno, la mia passione per il gelato... non solo d'estate... stavolta in versione "mongolfiera"! "Ice Cream is alway a good idea!"
  • "Verso l'infinito e oltre!" Tra qualche giorno uscirà al cinema la nuova avventura di Toy Story che non ci perderemo per nulla al mondo!
  • "Viaggiare significa aggiungere vita alla vita": ho trovato questa frase vera, perfetta per l'estate. Il viaggio crea sempre aspettativa ma, quello che ti porti davvero a casa, è molto, molto di più... è un pezzetto di vita che cambia il tuo modo di vedere le cose quotidiane, di adattarsi lontano dal nido confortevole, di cavarsela, di scoprire ed esplorare mondi lontani dai nostri... e aprire la nostra mente!
  • "Se hai un giardino e una libreria hai tutto ciò che ti serve". Ho sempre letto i testi estivi nel giardino di casa, per cui posso garantire che "il viaggio" è davvero assicurato! (anche nel nostro odierno giardino-giungla!)
  • "Piantare un giardino è credere nel domani", anche quando c'è poco tempo, raccogliere frutti e veder spuntare fiori che hai curato è una delle soddisfazioni più grandi che solo la Natura sa donare!
  • E per finire... l'elenco, per ora ancora vuoto, dei posti da visitare insieme.
P.S. A parte l'ultimo, sono tutti tratti da Pinterest, se andate sul mio profilo nella bacheca "frasi A4" li trovate tutti!!!!

Vi piacciono?





giovedì 20 giugno 2019

barcollo ma non mollo

Lo so... manco da un po' in queste pagine... e me ne disipiace un sacco...
E' che ultimamente è successo di tutto.
Sono stata male una settimana prima che terminasse la scuola del grande con uno stramaledetto virus intestinale, di quelli che devi correre in bagno, ovunque tu sia.
Poi, gli impegni fine scolastici, le feste di compleanno, i ritrovi, un matrimonio, i preparativi del grande per il grest, il piccolo con le placche in gola, il rientro al nido e di nuovo le placche in gola, il ri-rientro al nido e la febbre, così, "gratuita", il grande con l'intestinale, vai a prenderlo prima del previsto con il piccolo a seguito, tienilo a casa due giorni.
La gita a cui non partecipa al grest, a casa un altro giorno, poi aggiungi... smaltellamento cameretta con risistemazione letti, "ripulis" generale delle cose in giro per casa con 3 cambi dell'armadio (il mio non l'ho ancora fatto) e smistamento panni, giochi e oggetti per i più piccoli... risistemazione della taverna (ancora in fase di assestamento... ultimamente era il parcheggio di ogni oggetto inutile).
Senza contare un lavoro urgente di cui continuano a fare modifiche... per la serie "fare e disfare è sempre lavorare", nuovi lavori arrivati, altri da continuare a gestire, inventare, pensare...
Ah, in tutto questo, abbiamo montato anche la piscinetta in giardino, seminato l'orto con verdura e piccoli frutti e allestito tavolo e sedie esterni per merende e pranzi. Sono riuscita a convincere il grande ad imparare ad usare la bicicletta (se avete consigli sono tutt'orecchi... per ora ho fatto solo delle gran sudate) a patto di regalargli un Lego, una volta riuscito... lo so, non si fa... ma bisogna scendere a compromessi per ottenere risultati.
Cosa che non so se riuscirò a fare con il piccolo... che a settembre inizia la materna e deve essere spannolinato. Per ora imperiano le esclamazioni "chiudi il water", ogni volta che ci si avvicina, e "no viene" quando è ora di farla.
L'unica cosa che lo ha entusiasmato è la fare la sfilata delle mutande, ovvero provarne di tutti i colori, con disegni e non e mostrarle in passerella (corridoio).

E' un periodo intenso, bello ma intenso.

Se riesco e se sopravvivo quest'estate vorrei far partire un'iniziativa diversa dal Top5Summer, giusto per cambiare un po'... mi piacerebbe una cosa più creativa e di condivisione... nelle prossime settimane cerco di mettere insieme le idee...

Quindi seguitemi, perchè non è finita qui... il mio bel blog (e i commenti di tutti voi che mi danno la carica!) non li mollo!!!!!



immagine da web

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...