Oggi rispolvero una vecchia creazione fatta con le mie amate mollette e qualche castagna di stagione!
Dopo tutte le castagnate della zona, ho deciso di prendere qualcuna cruda e decorala, trasformandola in.... Riccio e Gufetto!!! Ecco come...
C'è chi usa pennarelli indelebili colorati, chi il feltro e la stoffa... io uso quello che abitualmente ho in casa!!! (alcuni dettagli del gufetto sono fatti un pennarello oro indelebile... in effetti non l'ho messo nella lista, è facoltativo....)
Il riccio (quello di sinistra) viene particolarmente bene con le castagne che hanno un taglio piatto su un lato. Per il gufetto (quello al centro) ho usato quelle un po' più "cicciotte". Una volta incollate sono utilissime per promoria e liste varie, ma possono essere usate anche come chiudi-pacco in vista del Natale!
Idea davvero simpatica!! :D
RispondiEliminaMoz-
Grazie Moz!
EliminaBellissimo! peraltro il mio castagno è stato produttivo di frutti in una maniera incredibile. Mio padre ne ha raccolte a vagonate!
RispondiEliminaGrazie Riccardo! Che fortuna ad avere una pianta di castagno a casa!!!!A me tocca andarle a cercare in montagna, perché nei boschi delle vicinanza non si trova un granché!
EliminaChe bella idea!
RispondiEliminaMi piace troppo ^_^
Maris
Grazie Maris! :) Un abbraccio Eli
EliminaChe forti Elisabetta! Mi viene voglia di morsicarle :D
RispondiEliminaCiao
Marina
Grazie Marina! Stando all'aria aperta vengono un po' durette... al promo morso o desisti o ti spaccheresti un dente! :D
EliminaUn abbraccio Eli