Le mamme dicono YEEEEEE :)
I bambini dicono NUOOOOO :(
Ma sta di fatto che bisogna ricominciare, volenti o nolenti!
Come partire con il piede giusto?
Ecco tre semplici consigli:
1) Quest'anno Tatino frequenterà la seconda elementare, per cui, rodati dal primo giro, ho già preparato in anticipo i materiali di cancelleria che vanno via come il pane: pastelli e pennarelli, biro e matite, gomme e almeno un temperino di scorta, blocchi e quaderni con relative copertine colorate ma sopratutto... fiumi di colla stick!
Perché, non so per quale arcano motivo, è dalle 20,00 in poi che mi vengono comunicate cose tipo:
"Ah, mamma, ho finito la penna blu!", oppure si scoprono oggetti mancanti/finiti/persi nei meandri della scuola, richieste particolari delle Maestre.
Quindi, una BELLA SCORTA, evita, la mattina successiva, il dover muoversi di casa mezz'ora prima per passare dal cartolaio di fiducia.
Insieme al/ai proprio/i figlio/i si può scegliere le etichette per il materiale scolastico a partire dal colore di sfondo, carattere e disegno abbinato, per coordinare libri, quaderni, cancelleria ecc. secondo il proprio gusto!
Ne ho parlato anche qui, se ve lo siete perso...
Noi, quest'anno, siamo rimasti fedeli al verde Geko di base, ma abbiamo cambiato soggetto e carattere: un bellissimo trattore (come quello del Papà!) farà capolino tra i libri, oltre all'auto della Polizia... per i miei futuri poliziotti, non poteva certo mancare!
Per il piccolo, invece, ci sono le etichette per vestiti asilo, termoadesive, per identificare i suoi capi al nido... non ho resistito al tenerissimo orso bianco su sfondo azzurrino! Quando vedo orsetti non capisco più nulla!!!
3) E, per ultimo, ma non per importanza... un bel SORRISO!
Sia per le Mamme sia per i Bambini... perché basta un semplice gesto per contagiare di allegria chi ci circonda! Diamo, quindi, noi "grandi" il buon esempio!!!!
Partendo con la carica giusta e positiva si affronterà un nuovo anno in cui impareremo moltissime cose, anche noi genitori!
E il sorriso diventa ancora più grande
con uno speciale SCONTO del 10%
con uno speciale SCONTO del 10%
a chi digita MAMMAGLISTICKERS!!!!
- - - questo post è sponsorizzato - - -
Bene.
RispondiEliminasinforosa
Un sorriso anche te che sei educatrice! Eli
EliminaSai una cosa? Io adoravo rifare il mio 'armamentario' scolastico, diario in primis. Alla fine quando ero bambino l'inizio della scuola era più da yuuu che da nooo
RispondiEliminaIo m diverto ancora oggi a fare shopping di cancelleria :) sono una cartolaia mancata!!! Ma a dire che mi piaceva andare a scuola... ne passa ancora! Eli
EliminaMio figlio fra poco inizierà la scuola materna. Mamma che ansia. Le maestre mi hanno detto di non comprare nulla, compresi i grembiuli, perché mi daranno la lista esatta.
RispondiEliminaPeggio ancora! Attendo, invano, la loro telefonata per una riunione che, spero, arriverà presto.
Comunque, ti ho scoperta per il tag #vorreimanonposto, a cui Riccardo che leggo sulla mia testa mi ha nominata.
Mi sono anche iscritta ai tuoi lettori fissi.
Spero che passerai a trovarmi.
A presto. Baci.
Da noi la prima riunione per la materna la fanno a maggio dell'anno prima! Comunque non ti preoccupare... le cose da acquistare non sono così tante... scoccia solo che uno le deve fare in una volta sola e all'ultimo!appena mi ri attivo a settembre con i nuovi post ti vengo a trovare e ricambio volentieri! Un abbraccio, Eli
EliminaGrazie per essere passata da me.
EliminaUn bacione.
Io sono appanicatissima quest'anno... Lollo va di prima elementare, la cucciola primissima volta all'asilo. Ed oggi ho saputo che iniziano lo stesso giorno, buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu... come mi dividerò?? O-O... Io paura.
RispondiEliminaLo stesso giorno??? Sempre x venire incontro ai genitori!!! :) vedrai che andrà tutto bene e sarà un nuovo inizio con il botto!!! Un abbraccio grande a te e alla tua bella famiglia!!! P.s. queste etichette fanno al caso nostro!!!
EliminaBello l'inizio dell'anno scolastico!
RispondiEliminaPersonalmente a me piace un sacco, perché ogni anno è un'avventura diversa.
Il mio andrà in quinta elementare e quindi siamo già rodati.
Irene ... niente panico ... non serve mica. Soprattutto evita come la peste il girone infernale dei genitori ... ahahahahaha ... dritta per la tua strada e orecchie turate!
Grande consiglio Squitty! Se Dante scrivesse la Divina Commedia oggi, ci sarebbe stato sicuramente il girone dei gruppi WA dei genitori!!!! :DDDD
EliminaComunque io mi diverto un sacco a preparare la cancelleria... lo so, sono malata! :D
Un abbraccio Eli
Ahahahhaha, verissimo! Ho sentito racconti raccapriccianti in merito! Per fortuna noi non ce l'abbiamo e nessuno neppure lo vuole!
EliminaQuanto alla cancelleria, piace pure a me.
Odio, invece, foderare i libri! Questa è forse l'unica scocciatura di inizio anno!