giovedì 23 agosto 2018

rientro a scuola

Mancano pochi giorni al suono della campanella...
Le mamme dicono YEEEEEE :)
I bambini dicono NUOOOOO :(

Ma sta di fatto che bisogna ricominciare, volenti o nolenti!
Come partire con il piede giusto?
Ecco tre semplici consigli:

1) Quest'anno Tatino frequenterà la seconda elementare, per cui, rodati dal primo giro, ho già preparato in anticipo i materiali di cancelleria che vanno via come il pane: pastelli e pennarelli, biro e matite, gomme e almeno un temperino di scorta, blocchi e quaderni con relative copertine colorate ma sopratutto... fiumi di colla stick!
Perché, non so per quale arcano motivo, è dalle 20,00 in poi che mi vengono comunicate cose tipo:
"Ah, mamma, ho finito la penna blu!", oppure si scoprono oggetti mancanti/finiti/persi nei meandri della scuola, richieste particolari delle Maestre.
Quindi, una BELLA SCORTA, evita, la mattina successiva, il dover muoversi di casa mezz'ora prima per passare dal cartolaio di fiducia.

2) Un nuovo set di ETICHETTE per la scuola STICKERKID per l'anno che comincia è un buon punto di partenza!

Insieme al/ai proprio/i figlio/i si può scegliere le etichette per il materiale scolastico a partire dal colore di sfondo, carattere e disegno abbinato, per coordinare libri, quaderni, cancelleria ecc. secondo il proprio gusto!
Ne ho parlato anche qui, se ve lo siete perso...
Noi, quest'anno, siamo rimasti fedeli al verde Geko di base, ma abbiamo cambiato soggetto e carattere: un bellissimo trattore (come quello del Papà!) farà capolino tra i libri, oltre all'auto della Polizia... per i miei futuri poliziotti, non poteva certo mancare!
Per il piccolo, invece, ci sono le etichette per vestiti asilo, termoadesive, per identificare i suoi capi al nido... non ho resistito al tenerissimo orso bianco su sfondo azzurrino! Quando vedo orsetti non capisco più nulla!!!


3) E, per ultimo, ma non per importanza... un bel SORRISO!
Sia per le Mamme sia per i Bambini... perché basta un semplice gesto per contagiare di allegria chi ci circonda! Diamo, quindi, noi "grandi" il buon esempio!!!!
Partendo con la carica giusta e positiva si affronterà un nuovo anno in cui impareremo moltissime cose, anche noi genitori!

E il sorriso diventa ancora più grande
con uno speciale SCONTO del 10%
a chi digita MAMMAGLISTICKERS!!!!


- - - questo post è sponsorizzato - - -

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Un sorriso anche te che sei educatrice! Eli

      Elimina
  2. Sai una cosa? Io adoravo rifare il mio 'armamentario' scolastico, diario in primis. Alla fine quando ero bambino l'inizio della scuola era più da yuuu che da nooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io m diverto ancora oggi a fare shopping di cancelleria :) sono una cartolaia mancata!!! Ma a dire che mi piaceva andare a scuola... ne passa ancora! Eli

      Elimina
  3. Mio figlio fra poco inizierà la scuola materna. Mamma che ansia. Le maestre mi hanno detto di non comprare nulla, compresi i grembiuli, perché mi daranno la lista esatta.
    Peggio ancora! Attendo, invano, la loro telefonata per una riunione che, spero, arriverà presto.
    Comunque, ti ho scoperta per il tag #vorreimanonposto, a cui Riccardo che leggo sulla mia testa mi ha nominata.
    Mi sono anche iscritta ai tuoi lettori fissi.
    Spero che passerai a trovarmi.
    A presto. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi la prima riunione per la materna la fanno a maggio dell'anno prima! Comunque non ti preoccupare... le cose da acquistare non sono così tante... scoccia solo che uno le deve fare in una volta sola e all'ultimo!appena mi ri attivo a settembre con i nuovi post ti vengo a trovare e ricambio volentieri! Un abbraccio, Eli

      Elimina
    2. Grazie per essere passata da me.
      Un bacione.

      Elimina
  4. Io sono appanicatissima quest'anno... Lollo va di prima elementare, la cucciola primissima volta all'asilo. Ed oggi ho saputo che iniziano lo stesso giorno, buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu... come mi dividerò?? O-O... Io paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stesso giorno??? Sempre x venire incontro ai genitori!!! :) vedrai che andrà tutto bene e sarà un nuovo inizio con il botto!!! Un abbraccio grande a te e alla tua bella famiglia!!! P.s. queste etichette fanno al caso nostro!!!

      Elimina
  5. Bello l'inizio dell'anno scolastico!
    Personalmente a me piace un sacco, perché ogni anno è un'avventura diversa.
    Il mio andrà in quinta elementare e quindi siamo già rodati.
    Irene ... niente panico ... non serve mica. Soprattutto evita come la peste il girone infernale dei genitori ... ahahahahaha ... dritta per la tua strada e orecchie turate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande consiglio Squitty! Se Dante scrivesse la Divina Commedia oggi, ci sarebbe stato sicuramente il girone dei gruppi WA dei genitori!!!! :DDDD
      Comunque io mi diverto un sacco a preparare la cancelleria... lo so, sono malata! :D
      Un abbraccio Eli

      Elimina
    2. Ahahahhaha, verissimo! Ho sentito racconti raccapriccianti in merito! Per fortuna noi non ce l'abbiamo e nessuno neppure lo vuole!
      Quanto alla cancelleria, piace pure a me.
      Odio, invece, foderare i libri! Questa è forse l'unica scocciatura di inizio anno!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...