venerdì 14 dicembre 2018

idea riciclosa: la renna-porta

Da sempre adoro le renne, hanno quel non so che di simpatico... forse perché fanno pensare a Babbo Natale... comunque, quest'anno ho deciso di trasformare la porta di casa nostra (di base marrone) in uno splendido musetto da RENNA!!!! Ecco come...


Il riciclo sta nel recuperare, oltre a  due piatti di plastica, una parte di copertina di un quadernone dello scorso anno... infatti, non so se capita anche ai vostri figli scolari, le copertine di matematica e italiano (che sono quelle più usate durante l'anno) arrivano agli ultimi giorni di scuola in condizioni abbastanza pietose... si staccano le alette trasparenti, si "smangiano" gli angoli... occorre quindi cambiarle! Con questo trucco, almeno in parte, trovano un'altra collocazione e non vanno del tutto sprecate... anche dopo aver fatto il loro lavoraccio a scuola!!!



La carta/cartoncino glitterato l'ho trovata da Shun Fa in fogli da 50x70 ad 1,50 Euro cad.....
non ho resistito, l'ho comprata subito (mi sono solo limitata in una variante di colore...) !!!
Con le corna ne ho usata meno di metà, così da sfruttarla anche per altri progetti creativi natalizi e non!

Che ne dite?
E' un musetto simpatico?




2 commenti:

  1. Molto carino! Unica domanda? Il nastro adesivo non rovina la porta quando lo stacchi?? Se rovino una delle porte, con quello che ci sono costate, il marito mi corre dietro!!! Io ho le porte bianche...dici che si può pensare ad un pupazzo di neve?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la porta bianca ci vuole ASSOLUTAMENTE un pupazzo di neve!!! Guarda quante idee di sono su pinterest!!!! Per quanto riguarda il nastro adesivo dipende da come è fatta la porta... la mia, in esterno, è di alluminio verniciato (tipo quello che usano anche per le persiane)... per cui la posso lavare con sgrassatore&acqua, una volta tolto tutto.
      Fai una prova con un pezzetto di nastro adesivo comune... io ho proprio messo 6 pezzetti in punti strategici... al limite potresti usare quello di carta. Controlla solo che non ci batta per troppe ore la luce diretta del sole, solo in quel caso lo scotch potrebbe sciogliersi e lasciare uno spiacevole appiccicaticcio difficile da togliere!
      Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...