giovedì 20 giugno 2019

barcollo ma non mollo

Lo so... manco da un po' in queste pagine... e me ne disipiace un sacco...
E' che ultimamente è successo di tutto.
Sono stata male una settimana prima che terminasse la scuola del grande con uno stramaledetto virus intestinale, di quelli che devi correre in bagno, ovunque tu sia.
Poi, gli impegni fine scolastici, le feste di compleanno, i ritrovi, un matrimonio, i preparativi del grande per il grest, il piccolo con le placche in gola, il rientro al nido e di nuovo le placche in gola, il ri-rientro al nido e la febbre, così, "gratuita", il grande con l'intestinale, vai a prenderlo prima del previsto con il piccolo a seguito, tienilo a casa due giorni.
La gita a cui non partecipa al grest, a casa un altro giorno, poi aggiungi... smaltellamento cameretta con risistemazione letti, "ripulis" generale delle cose in giro per casa con 3 cambi dell'armadio (il mio non l'ho ancora fatto) e smistamento panni, giochi e oggetti per i più piccoli... risistemazione della taverna (ancora in fase di assestamento... ultimamente era il parcheggio di ogni oggetto inutile).
Senza contare un lavoro urgente di cui continuano a fare modifiche... per la serie "fare e disfare è sempre lavorare", nuovi lavori arrivati, altri da continuare a gestire, inventare, pensare...
Ah, in tutto questo, abbiamo montato anche la piscinetta in giardino, seminato l'orto con verdura e piccoli frutti e allestito tavolo e sedie esterni per merende e pranzi. Sono riuscita a convincere il grande ad imparare ad usare la bicicletta (se avete consigli sono tutt'orecchi... per ora ho fatto solo delle gran sudate) a patto di regalargli un Lego, una volta riuscito... lo so, non si fa... ma bisogna scendere a compromessi per ottenere risultati.
Cosa che non so se riuscirò a fare con il piccolo... che a settembre inizia la materna e deve essere spannolinato. Per ora imperiano le esclamazioni "chiudi il water", ogni volta che ci si avvicina, e "no viene" quando è ora di farla.
L'unica cosa che lo ha entusiasmato è la fare la sfilata delle mutande, ovvero provarne di tutti i colori, con disegni e non e mostrarle in passerella (corridoio).

E' un periodo intenso, bello ma intenso.

Se riesco e se sopravvivo quest'estate vorrei far partire un'iniziativa diversa dal Top5Summer, giusto per cambiare un po'... mi piacerebbe una cosa più creativa e di condivisione... nelle prossime settimane cerco di mettere insieme le idee...

Quindi seguitemi, perchè non è finita qui... il mio bel blog (e i commenti di tutti voi che mi danno la carica!) non li mollo!!!!!



immagine da web

8 commenti:

  1. Vita da mamma con tutte queste corse, solo che le malattie improvvise e gratis del nido e anche delle attività estive, mettono a dura prova tante mamme che conosco e poveri anche i bimbi che devono rinunciarci. Ma tu non mollare mai. Ti aspettiamo. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta!Sono messa a dura prova ma cerco di resistere! A presto, Eli

      Elimina
  2. Dai dai, ci sta che tu sia indaffarata, tra novità genitoriali, contrattempi (virus= ed eventi.
    Intanto ti dico BUONA ESTATE. Ci leggiamo presto, dunque^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una buona giustificazione, non una scusa... diciamo così!
      A presto! Eli

      Elimina
  3. Tutto qui? 😂 😂 😂
    Per vari motivi tanto assente pure io, però la cosa essenziale è ritrovarsi.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, la voglia di scrivere, raccontare e "ciaccolare" qui c'è sempre!!! Un abbraccio, Eli

      Elimina
  4. Ero rimasta alle placche ed ai virus ma c'è anche molto di bello, in quello che scrivi, per fortuna! Sullo spannolinamento non ho consigli, perchè se non vogliono i bambini è davvero dura. Eppure capisco che tu debba farlo ora. Quanto al tuo giardinetto, sarà una meraviglia!!! Chissà come è venuta la cameretta dei bambini...sono curiosa!
    Sulla bici, per incentivarlo puoi offrirgli un'avventura fattibile solo in bici. Tipo una giornata sulla ciclabile tutti insieme ad andare a prendere il gelato, un giro in bici sullo sterrato con piccole buche e salti, una biciclettata solo lui e papà o lui e mamma, senza fratellino ecc. Io farei così..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giardinetto è sempre un po' giungla un po' cantiere ma il suo dovere lo fa tutto! In bici l'entusiasmo iniziale c'è, programmiamo già di fare il tragitto per arrivare a scuola... ma, il non riuscirci subito al primo colpo lo abbatte un po'...nonostante faccia progressi: già abbattere questa paura di cadere è un successo! Invece nella cameretta si è aggiunto un terzo lettino vicino al letto castello...in pratica non ci si girà più... in compenso tutti i vestiti dei bimbi sono riuscita a sistemarli in scatole divise per età e stagione...un lavoraccio, pronto ad essere rifatto al prossimo cambio stagione :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...