venerdì 5 luglio 2019

Idea riciclosa: copri-costume fai da te!

E' estate... piscina o mare sono indispensabili per sopravvivere a questo caldo, quindi, se vi occorre un copri-costume last minute, siete nel posto giusto!


Io ho scelto questa mega t-shirt, di un bel cotone consistente, che mi è stata regalata come souvenir dall'Egitto: c'è infatti ricamato il mio nome con i geroglofici sulla parte frontale. In questo modo la potrò sfruttare molto di più!
Rovistate quindi tra i cassetti, negli anni '80-'90, queste magliettone andavano molto di moda... sicuramente ne possedete una vintage!
E realizzarla è davvero veloce! Non serve cucire!!!!


L'effetto è un po' "squaw/indiana" e il suo lavoro di copri-costume lo fa benissimo!
Tirando le singole listarelle ritagliate, il tessuto si arrotolerà su se stesso e non si noteranno imprecisioni nel taglio!

Buona piscina e buon mare!!!

8 commenti:

  1. Ottima idea! Anche se a me serve piu' il copricostume per sotto, per nascondere le imperfezioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma... quali imperfezioni!!!!??? Per me sei a postissimo!!!
      Va che mi ricordo il tuo selfie figherrimo dell'anno scorso al mare!!!
      p.s. comunque io mi sento più a posto a coprire la pancia (che non c'è) ma che dopo il secondo parto è letteralmente sfasciata :D

      Elimina
  2. Forte! Ma il tessuto non sfila senza orlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è un buon cotone no... si arrotola su se stesso e non sfila: Prova!

      Elimina
  3. Bellissima, ma anch'io speravo in un copricostume per la parte di sotto.
    Di ciccia da nascondere ce n'é.. Purtroppo. 😂😂😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clauda! Io di solito uso un semplicissimo maxi-foulard di cotone, versatile d'autunno come sciarpa e d'estate come pareo... lo annodo in vita e via! :D

      Elimina
  4. Eli, passo per un saluto ma... faccio tesoro anche del copricostume!! per me sarebbe ok!! Ci provo? Magari in ferie! Le agognate ferie! Un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene! Prova, prova... e poi dimmi come è venuto!!!
      Un abbraccio grandissimo! Eli :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...