venerdì 3 gennaio 2014

calza della befana Light

Dopo tutte le abbuffate di Natale è meglio proseguire con una calza light, dove dolci e dolcetti se la danno a gambe, ma restano comunque cose divertenti per festeggiare con bambini e non.
E, per evitare di spendere una fortuna con le calze preconfezionate, è possibile personalizzare la calza a proprio piacimento e senza svuotare il portafoglio.

Per cucire una calza da zero non ci vuole un genio... basta sagomare una calza (anche un po' più stilizzata) su una stoffa piegata in due, tagliare, cucire e decorare a piacimento con nastrini.

Per chi non sa cucire l'opzione è acquistare dei gambaletti: la calza è già fatta e rimane come regalo al destinatario. Ovviamente, se ne usa solo una e l'altra la si mettere all'interno (magari nella punta, che è la parte un po' più difficile da riempire). Una volta piena la si chiude con un nastrino di stoffa o di carta.



Queste ultime cose sono un po' difficili ma far stare nella calza...
ma vi assicuro che arrotolando le cose e distorcendo un po' la maglia della calza...
pigiati-pigiati, ci stanno...
 
Nulla vieta di fare un mix di cose...
sicuramente si fa bella figura
senza spendere una fortuna
e preservando salute e carie dentali...

Altre idee per la calza light?
Scrivi qui un commento!


3 commenti:

  1. Io di solito ci metto dei biscotti fatti in casa, sfornati la sera prima... buoni e ideali x la prima colazione! Ciao e buon anno
    Vivy.

    RispondiElimina
  2. Io ci metto roba mangereccia particolare, come semi di sesamo, di girasole,paprica, curcuma, nocciole tostate, zenzero,un salamino di cinta senese, un oggettino utile per la cucina,un vasetto di miele, una cioccolata al peperoncino. Se è una donna, aggiungo una crema mani, una spugna da bagno, limette manicure, un fermaglio capelli, ecc. Quando ero piccola io, ci mettevano mandarini e caramelle, con eventuale carbone....ma i tempi son cambiati !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottime idee Antonella! Grazie per averle segnalate! I tempi sono proprio cambiati... ma io sono convinta che la Befana ha lo stesso fascino magico di Babbo Natale, per cui una calzetta il 6 gennaio arriva sempre! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...