Ma quante volte vi è capitato di sostituire le tende e doverle stirare da capo???
Ecco come riporle nell'armadio con qualche trucchetto.
Se la dimensione della tenda è particolarmente grande, basta unire più rotoli di cartone di carta assorbente, oppure procurarsi quelli delle bobine dei tessuti o di carta per plotter.
Dopo averla arrotolata, è possibile riporla in qualche armadio in modo che non prenda troppa polvere e, al momento dell'uso... track!
Si srotola, ed è bella che pronta!
Quanto odio stirare!!!!!!
RispondiEliminaQualunque cosa, però con le tende il discorso cambia............... Di solito faccio questo lavoro in primavera, cioè le lavo la sera in mattinata si asciugano e nel pomeriggio le rimetto su!! ;-)))
Evito a piè pari lo stiro!!!!! =DDDDD
Kissssssssssssssssssssssssss
Anche io detesto stirare ma "ce tocca"! Io per le tende sono impaziente di rimetterle su subito... per questo ho un cambio di ogni finestra, così posso lavarle, asciugarle e stirarle quando riesco, mentre, per i vetri, una volta lavati, sono subito in ordine con le tende di ricambio. Tanti mi hanno detto di non stirarle... ma! Si vede che io non le so stendere bene... perchè il mio risultato è pessimo!!! Come le stendi tu? Usi qualche accorgimento anche nel lavaggio? Grazie e ciao Eli
EliminaOk, lo ammetto...io ho solo una tenda per finestra...quando le lavo sto 2 giorni senza tende (il tempo di farle asciugare e stirarle)! ;-)
RispondiEliminaSe un domani dovessi decidere per delle tende di scorta mi ricorderò di questo tuo trucchetto!
Ti svelo un trucco: è mia mamma l'autrice delle tende (aveva una ditta di biancheria per la casa) per cui tende, tovaglie e lenzuola a casa nostra non mancano... Ho persino le tende a tema natalizio (solo per la finestra della sala, eh!)
EliminaIn altri casi non avrei mai e poi mai la tenda "di scorta"... ma qualcosa bisognava inventarsi per ritirale e non stirarle 1000 volte!