venerdì 17 aprile 2015

idea riciclosa baby: il bottone ricicloso

E' primavera, ma io sono dell'idea che un bel golfino di cotone è sempre bene averlo! (soprattutto per i bambini che ne hanno sempre una!)... Ecco come personalizzarlo in modo ricicloso!!!


Questa idea nasce da un esigenza nascosta... il golfino in questione (riciclato da un altro bimbo... grazie mamme!!!) presentava una macchia giallina indelebile, presumo di frutta. Dopo vari tentativi di candeggio (falliti miseramente) ho deciso di coprirla con un'applicazione.
Ma solo un cuore messo lì così... mi diceva poco...
Così ho deciso di ampliare la cosa, creando una scritta "I love gelato" (frase tra l'altro profetica... il mio piccolo lo adora!!!) riutilizzando alcuni bottoni di riciclo.


Ovvio che la stessa scritta (o altre combinazioni dettate dalla fantasia), possono essere fatte sia sul "davanti" che sulla schiena del golfino.


Ma sembra o no un gelato??? ...per mio marito era una fetta di torta :( (??????)

6 commenti:

  1. Ciao!
    Mi piace molto!
    Io l'anno scorso ho riparato un paio di leggins che avevano un buchino... e ho usato proprio i bottoni (a forma di cuoricini) che hanno proprio cambiato il look dando una vita nuova e dignitosa a quei leggins che sembravano essere destinati ad essere cestinati...
    Ho scritto anche un post con un tutorial, mi ricordo che era piaciuto un sacco! :-)))
    Comunque brava, a me queste idee riciclose per abbigliamento piacciono un sacco (e te lo dice anche una fan dell'usato)
    ;-)))
    Buon venerdì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Agnieszka! Anche io sono una fan dell'usato e cerco di dare vita a tutto ciò che è possibile!!! I tuoi leggins sono fantastici! Con una bimba femmina chissà quante cose puoi inventare!!!! Ti invidio un pochino... io con un maschietto ho tanti di quei paletti... alle femmine basta un fiocchetto, un cuoricino ed un bottone e il re-looking è fatto!
      Ma vuoi mettere i pantaloncini anguria???? Un amore!!!! Quasi quasi li faccio per me!!!
      Buon venerdì anche e te e buon fine settimana!!!! Eli

      Elimina
  2. Siccome a me le torte piacciono molto, appena ho un paio di pantaloni da lavoro rovinato, me lo sistemerai con un inserto a torta. Ok? ☺- Roberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te una torta non basta, ci vorrebbe tutta la particceria!!!! Comunque, visto che tu sei grande, vedi di non sporcarti proprio!!!! Ok? :) baci Eli

      Elimina
  3. Splendida idea, sarebbe stato davvero un peccato buttare quel golfino per una piccola macchia!
    Sai che prima di leggere il post il decoro mi sembrava un grappolo d'uva?! Spero che al tuo bimbo piaccia anche la frutta! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti quella del grappolo d'uva non è nuova... da un sondaggio pare somigliare più a quello che ad un gelato :( .... comunque è azzeccato lo stesso! Il mio piccolo è un divoratore di frutta e di uva di ogni genere (bianca, americana e sultanina!) per fortuna!!!! Ciao Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...