venerdì 26 giugno 2015

idea riciclosa: il secchiello da mare... ricicloso

Un set da mare ce lo abbiamo ma, non si sà come mai, il secchiello pare sia sparito nei meandri delle ceste dei giochi... meglio, perchè un secchiello in valigia è alquanto ingombrante, soprattutto se è la prima volta ufficiale che si viaggia e di cose da portare ce ne sono una caterva...
Nasce così questa ideuzza, per non rinunciare ai giochini per il mare di Pietra Ligure...


Il contenitore dell'uovo di Pasqua è quel bicchiere che sostiene l'uovo all'interno dell'involucro di carta colorata, ce ne sono di tutte le grandezze... questo in foto è circa il doppio di un bicchiere di carta.


La plastica del bicchiere è abbastanza "tenera" da essere forata con una normale perforatrice per fogli di carta, basta dare un colpo deciso.
Il cordoncino è riciclato da una vecchia shopper di carta.


Vuoi abbinare una paletta riciclosa? Un cucchiaio e una forchetta di plastica si trasfomeranno in ottime "paletta e rastrello" tascabili!!!

p.s. il secchiello alla fine l'abbiamo ritrovato... ovviamente al ritorno dal viaggio!

2 commenti:

  1. Woo ma che idea carina!! ;) Cmq è sempre così: le cose si ritrovano sempre quando ormai non servono piu!! :D
    Buona giornata, Raggio di Sole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raggio di Sole! E' proprio vero! Comunque il mio bimbo sembra aver apprezzato questo secchiello "ricicloso"... meno ingombrante ma più alla "sua misura"! Il prossimo passo è decorarlo e personalizzarlo un pochino! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...