foto www.walterzerla.com |
Insieme al nostro gruppo entriamo del Bazaar: una sorta di mercato coperto con negozi di ogni genere, un labirinto di luci e di colori dove mi sono piacevolmente persa e dove avrei voluto restare per almeno 10 anni... per magari comprare niente ma per vedere TUTTO.
I negozi sono uno affiancato all'altro ma non vendono cose diverse, sono divisi a zone, c'è una zona dove ci sono 20 negozi di fila di oggettistica, un'altra dove ci sono 30 negozi di abbigliamento, un'altra dove vendono solo tappeti ecc...
La concorrenza non sembra spietata... anche se sono tutti vicini! Ma in India sono abituati così e, anche nelle zone interne, ci sono interi quartieri con viuzze che producono uno stesso genere tutti "vicini di casa".
Negozio del Bazaar foto www.walterzerla.com |
Il mio obiettivo era quello di acquistare un Saree (che si legge Sahari)... in realtà ce ne sono una marea, di tutti i colori, con tutte le fantasie, con perline, lustrini, ricami, strasparenze... sono andata in visibilio...
se avessi avuto la somma sufficiente, avrei rilevato l'intero negozio!
Ma non l'ho fatto, mi sono limitata... ma giuro che la prossima volta che ci torno mi prendo un Salwar (che si legge Saluar) cioè un completo da donna fatto con i pantaloni e una casacca un po' lunga sopra... magari color verde acqua, o verde smeraldo... così lo uso davvero nelle occasioni speciali!!!
Salwar (casacca+pantalone) su www.utsavfashion.com |
Saree su www.utsavfashion.com |
Ad ogni tuo articolo sull'India, mi si risvegliano dei ricordi che sono sempre presenti dentro di me. Un giorno spero di fare insieme a te qualche altro viaggio in queste terre, con il nostro tatino.
RispondiEliminaGià, ora sarebbe davvero diverso! Pensa come si divertirebbe a giocare con i migliaia di bambini della scuola!!!!... Aspettiamo che cresca ancora un pochino, però...!!!
EliminaI thank you for your interest, but I kindly ask you to avoid spamming your ads multiple times, otherwise I will be forced to delete your comments. Thanks for collaboration
RispondiEliminaElisabetta
La ringrazio per l'interesse dimostrato, tuttavia le chiedo cortesemente di evitare di spammare la sua pubblicità più volte, altrimenti sarò costretta a cancellare i commenti. Grazie per la collaborazione
Elisabetta
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaTartan has become the main symbol of Scotland and Scottish Culture.
RispondiEliminascottish kilts for sale
Nice blog thanks for posting!
RispondiEliminaRoyalKiltShop.com offers a premium selection of traditional and contemporary kilts, expertly crafted to blend heritage with modern style. Explore a wide range of high-quality kilts, sporrans, and accessories designed for both formal occasions and everyday wear. Whether you're celebrating your Scottish roots or seeking a unique, fashionable look, Royal Kilt Shop provides impeccable craftsmanship and timeless elegance.
RispondiEliminahttps://royalkiltshop.com/