venerdì 16 ottobre 2015

idea riciclosa: cosa regalare alla bis-mamma

La scorsa settimana ho citato alcune cose che occorrono alla neo-mamma.
E per chi è al "secondo giro"?
Su facebook tempo fa, ho letto questo:

Fonte www.cosedamamma.it

Considerando che la pazienza io la metterei anche per il primo e secondo figlio e, purtroppo, non è una cosa fisica che si possa regalare... alla bis-mamma occorre davvero poco. Molti oggetti li possiede già, conservati nel tempo e impacchettati in garage è ora di riciclarli. Qualcuno, un po' usurato, si può recuperare (usato e in prestito) da amici-parenti ma, in pratica, si ha già TUTTO.
Altri posti dove procurarsi qualche accessorio mancante a poco prezzo:
- mercatini dell'usato;
- pagine facebook di mamme nei dintorni che vendono o scambiano oggetti in buono stato.

Quindi... AVVISO AI PARENTI IN ASCOLTO (di tutte le bis-mamme e anche miei):
- Pannolini e salviette sono i benvenuti.
- Non ricoprite di giochi nè il grande nè il piccolo erede, altrimenti usciamo di casa noi!
- Non sentitevi in obbligo di dover fare per forza qualche cosa di materialmente grosso, perchè altro NON ne abbiamo bisogno. Avete già dato tantissimo con la venuta al mondo del primogenito, e per questo non smetterò mai di ringraziarvi, abbiamo veramente di tutto e di più!

Se proprio brancolate nel buio, come per lo scorso post, vale la stessa regola d'oro:
CHIEDETE e PARLATE ALLA FUTURA Bis-MAMMA!
Se ha bisogno di qualche cosa di specifico, state sicuri che ve lo dirà!!!!
Anche senza l'effetto sorpresa, il regalo sarà gradito!!!!

Siete d'accordo?

p.s. Lo stesso discorso credo che valga per il terzo/quarto figlio ecc.
Io mi fermo a quota due, questo è poco ma sicuro.

4 commenti:

  1. Ottimo post .....due è un bel numero ....io che amo la vita spericolata ne ho fatti tre ....li amo da morire.....ma che faticaaaaaaaaaaa ! Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio! A me, ogni tanto, viene il dubbio che io possa farcela con due... però, dai, ci stanno!
      Ma dopo questo basta. :)
      Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. Una mia amica russa mi ha raccontato che da loro c'è un detto che fa circa così "col primo figlio stiamo sempre attente ad ogni cosa, col secondo controlliamo giusto che non mangi dalla ciotola del gatto. Col terzo è un problema del gatto!". A me fa tanto ridere. Però nel mio caso avrei voluto sopratutto la pazienza. .. se solo si potesse regalare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa! Questo detto non l'avevo mai sentito ma calza davvero a pennello!!!! Noi abbiamo una gattina da quando abitiamo nella casa nuova (6 anni, ormai). Lei ha il brutto vizio di andare a curiosare nei garage dei vicini e di rimanerci chiusa dentro, per fortuna, senza combinare disastri. All'inizio, quando non rientrava a casa la sera, facevamo il giro del quartiere per cercarla per poi citofonare al vicino di turno...
      Da quando c'è il Tatino, il gatto ha perso posizioni in classifica... se sta fuori, rimane fuori, se sta dentro, rimane dentro. Il cibo glielo diamo quando ci ricordiamo (a lei piace averne poco per volta, 1.000.000 di volte a giorno... ora pranza e cena come noi), altrimenti chiede ai vicini (che ormai lo conoscono!), non ha più accesso a divano, poltrona ecc..... praticamente spodestata! Con l'arrivo del secondo bebè ci scorderemo di avere un animale domestico... povera stella! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...