La valigia per recarsi all'ospedale è fatta (sia la piccola, per la sala parto, sia la "grande").
Ogni reparto maternità ha le sue direttive, da noi i cambi del bebè devono essere divisi in bustine trasparenti e contrassegnati con i dati necessari.
Ecco come ho realizzato le etichette dei vari cambi.
Sarebbero andate bene anche delle normalissime etichette adesive ma, in mancanza di quelle, è possibile realizzarne altre (più facilmente staccabili, una volta terminato l'uso in ospedale) con l'aiuto dei washi tape.
Ho usato due washi tape di altezza diversa: uno con le stelline e uno con i quadretti: affiancati danno un effetto molto originale!
E' possibile stampare i foglietti con il PC oppure, come ho fatto io, appuntarli a mano...
è un'emozione unica scrivere per la prima volta il nome del proprio bimbo!!!
Ebbene sì, ho scelto... ma lo tengo ancora un po' segreto!!!
Tu riesci a rendere carine anche delle semplici etichette!
RispondiEliminaSono curiosa!
Grazie Giulia!Mia Mamma avrebbe preferito farle di stoffa con tanto di nome ricamato... ma io vado più sul pratico e veloce! Un abbraccio Eli
EliminaComplimenti per l'idea ma soprattutto un grosso imbocca al lupo e un futuro meraviglioso con il tuo piccolo o piccola. Goditelo è un periodo stupendo.
RispondiEliminaGrazie Raffaella! Aspetto un maschietto, il secondo!
EliminaVorrei anche io godermi questo ultimissimo periodo ma ho preso l'influenza dall'altro bimbo e sono uno straccio... spero solo ch passi il più in fretta possibile! Un abbraccio Eli
Complimenti per l'idea ma soprattutto un grosso imbocca al lupo e un futuro meraviglioso con il tuo piccolo o piccola. Goditelo è un periodo stupendo.
RispondiElimina