lunedì 23 maggio 2016

(parentesi di me) mamma 11: come sta andando



Settimana scorsa sono stata un po' latitante nel blog perché, per fortuna, sono arrivati un po' di lavoretti per me... per cui l'ufficio si è trasformato in una nursery, con palestrina, ciucci e bavagli, apine appese al lampadario e si lavora a suon di carillon.

Ridendo e scherzando il 27 maggio sono tre mesi che il nostro piccolo ha fatto il suo ingresso nella nostra Famiglia.
Come sta andando?
Direi bene. Il pupo cresce a vista d'occhio con suoi 5,050 kg...
E i paragoni con l'altro non sono tardati ad arrivare...
Esteticamente si assomigliano molto i due fratelli ma il primo è sempre stato più magrino, mentre il secondo è bello ciccio. Ha le guanciotte tonde come la bambola "Camilla", solo che quella era dura come il marmo, mentre lui è tutto bello morbido!
Quando ride gli si fanno anche le fossette... me lo mangerei di baci!
Non vi dico quante volte l'ho chiamato con il nome del primo, senza neanche accorgermene... e quante volte mi viene da chiamare l'altro Lu.... per poi correggermi in corner!
Detestavo quando le mie Nonne mi chiamavano El...Betta mentre mia sorella diventava Bet...Elena.
Mi dicevo sempre: ma come si fa a sbagliare nome? Io sono io e mia sorella è mia sorella!
E invece si può eccome... soprattutto se il primo esiste da un po' di anni prima di te...
Il piccolo è anche molto, molto più sveglio... guarda le apine che girano e allunga la mano per acchiapparle, si arrabbia se si fermano, ride e fa versetti... insomma, gli manca solo la parola!

Molti mi chiedono: ma la notte?
A parte qualche raro caso (non diciamolo troppo forte) il piccolo dorme 22,30/23,00 alle 6,00 del mattino (Santo latte artificiale!). Magari si risveglia qualche volta, magari ha rari mal di pancia o mal di denti... insomma, fa la sua vita da lattante, ne più né meno!

Ma per favore non ditemi ancora: a quando la femminuccia?
Appena sposati chiedevano "quando il primo bimbo?". Dopo il primo chiedevano "quando il secondo?" ... adesso basta! Non siete mai contenti!
Noi invece SI, lo siamo eccome con i nostri due tesori!

12 commenti:

  1. E fate bene ad essere contenti cara Elisabetta!
    Lo si legge tra le tue righe. sprizza fuori proprio la tua gioia e serenità.
    Continuate così!
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! Anche all'ufficio postale la signorina allo sportello mi ha detto che mi trova serena, solare e tranquilla... di solito le neo-mamme hanno le occhiaie, non dormono la notte e sono nervose! Per questo io doppiamente fortunata!!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. Sono felice per te. Anch'io scambio i nomi delle mie figlie, una mi corregge invece l'altra mi guarda compassionevole. Baci
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio! Il mio grande, per ora, ride quando lo chiamo con il nome sbagliato!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  3. Nelle tue parole si capisce che siete felicissimi... Personalmente anche mia madre confondeva e confonde tutt'ora il mio nome con quello dei miei fratelli ma la cosa mi ha sempre fatto molta tenerezza :)
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela! I miei confondono anche le voci al telefono, quando chiamo devo presentarmi... !!! In più, la sorte ha voluto che mio marito e quello di mia sorella abbiano lo stesso nome... quando si parla di loro bisogna specificare "Roby quale?"!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  4. Mio marito è un Recordman nello scambio dei nomi dei nostri due marmocchi: peccato che il primo ha vent'anni ed il secondo 13. Ormai penso che li scambierà sempre! Ma chi ha più di tre figli come fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! Anche chi ha tre figli chiama il primo con il nome del secondo, il secondo con il nome del primo e il terzo con il nome del secondo... (confermato da una mamma di tre bimbi) insomma, è un cinema! Però non ci annoia mai!!! :) Un abbraccio Eli

      Elimina
  5. E fate bene ad esserlo!!! Sono contenta che vada tutto bene e tu abbia da fare anche sul fronte lavorativo. Continuate così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! E' faticoso ma bello fare due cose che mi danno soddisfazione: mamma & grafica!!! E poi... l'importante è avere il sorriso in tasca! Sempre e comunque! Un abbraccio grande Eli

      Elimina
  6. Si capisce che siete felici e che avete un bellissimo equilibrio!
    Scambiare i nomi è un classico delle mamme, non c'è niente da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erika! Hai detto bene... equilibrio! In una coppia (senza e poi dopo con i figli) è come pattinare sul ghiaccio... se manca l'equilibrio, manca tutto! Un abbraccio Eli
      p.s. tutte le mamme, sotto-sotto, sono uguali!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...