- Deve vestire bene in base alla corporatura
- Deve essere cucito da mani esperte e fatto con materiali di qualità
- Deve rappresentare ciò che è la Sposa (dal colore, dal taglio fino ad arrivare al minimo dettaglio)
- Se il costo non fosse un botto sarebbe meglio... :) visto che alla fine lo si mette una sola volta! (alzi la mano chi ha messo il proprio abito SOLO il giorno del matrimonio...)
Quando mi sono sposata io, nel lontano 2006, pochissimi erano i siti dal quale poter acquistare un vestito da sposa fatto bene, la maggior parte delle piattaforme era interamente in inglese (misure in pollici e taglie comprese), gli abiti erano prodotti oltreoceano e non sempre la spedizione copriva l'Europa, chi si azzardava ad acquistarli dall'Italia con delle spese di spedizione pari al doppio del costo del vestito?
Per fortuna il mercato è cambiato, si è evoluto ed oggi potete acquistare il vostro abito dei sogni con un click grazie a
Vastissima è la gamma degli articoli: vestiti da sposa, vestiti da cerimonia, abiti da sera...
Alemilano veste bambine, damigelle, invitati e Spose...che siate alte, magre o formose Alemilano veste proprio tutti, anche le donne in dolce attesa!
L'E-commerce è completamente in italiano e di facile ed immediata consultazione. Attraverso i filtri del menu è possibile scegliere il proprio abito in base alla fascia di prezzo, al tipo di taglio, scollatura, maniche, tessuto, decorazioni e dettagli ma anche in base alla forma del proprio corpo e alla stagione in cui andrà indossato.
Ogni articolo ha una descrizione dettagliata correlata a immagini e tabelle colori.
I prodotti sono fatti a mano, con stoffe e tessuti selezionati di qualità; gli abiti prendono vita uno ad uno e, grazie al classico processo sartoriale, è possibile personalizzare, con pochi euro in più, ogni singolo pezzo con le proprie misure, grazie alla tabella che spiega come prenderle correttamente.
Quando visito questo genere di vetrine, come credo ogni donna, mi perdo tra i lustrini...
Ecco la mia personale selezione per le Spose 2016/2017
Questo è il mio preferito: semplice, lineare, essenziale e con le tasche!
Chi mi conosce sa che non amo i pizzi, nonostante sia cresciuta tra ricami e smerli, apprezzo il loro valore ma preferisco le linee più pulite e semplici.
Perfetto per un matrimonio sulla spiaggia, estivo, semplice ma d'effetto questo abito è realizzato in Chiffon e pizzo (poco..), lo scollo sulla schiena è splendido e la leggerezza della gonna lo rende ancora più particolare.
Gonna morbissima in tulle e prezioso ricamo fatto di perline e cristalli sul bustino e sulla schiena... un abito da vera ballerina!
Trovo molto carino anche questo, sempre in chiffon, lo scollo e il fiocco sulla schiena sono davvero adorabili.
E uno un po' colorato... diverso dal solito bianco. Questo abito color menta ha dei dettagli di cristallo che lo rendono ancora più speciale, come l'abito di una principessa!
E per gli invitati? Molti sono i vestiti per matrimonio che io indosserei volentieri.
Dalle soluzioni in lungo a quelle corte, basta un click per avere l'imbarazzo della scelta con moltissime varianti colore/tessuto... uno più bello dell'altro.
E se si aspetta un bebè? Se Alemilano trovi vestiti eleganti ma anche comodi!
Non parliamo poi delle creazioni per le bambine... non solo abiti da cerimonia ma piccoli capolavori in miniatura!
E voi, quale preferite?
Visitate il sito Alemilano.it
- - - questo post è sponsorizzato - - -
Sono davvero stupendi!! :)
RispondiEliminahttp://julesonthemoon.blogspot.it/
Grazie Giulia! Vero che sono uno più bello dell'altro?
EliminaUn abbraccio Eli