Qualche settimana fa, girando a zonzo in un vivaio con la voglia di un po' di Natale, ho trovato un libricino fantastico! Si, in un vivaio, io riesco a scovare libri ovunque! (a volte anche più interessanti di quelli in vendita nelle librerie...)
Si tratta di un kit per costruire una casetta con mobili e personaggi interamente di carta...
Beh, come facevo a lasciarlo lì!!! Ci ho messo tre sere per completarla... ma che soddisfazione!!!!
Il libro, oltre ad essere ben illustrato, ha istruzioni e indicazioni chiare e semplici, pagina dopo pagina, la casetta prende vita e, una volta terminata, ci si può sbizzarrire nel personalizzarla.
Noi abbiamo aggiunto l'antenna, il pendolo e alcuni amici di scuola del Tatino.
Arredarla è davvero divertente (c'è anche il giardino, il garage e l'auto), creare storie con i personaggi ancora di più!
Chi ha detto che una casetta è un gioco da femmina?
La quotidianità, le scene familiari, non son mica di tutti???
Edizioni del Baldo
24 pagine Taglia, Piega e Incolla
della stessa serie c'è anche un kit con le macchine in movimento, i dinosauri, gli animali
e quello per creare un teatrino con le marionette (acquistato anche questo!)
Perché creare con la carta è possibile, è economico ed è divertente!
Un gioco-regalo per Natale
o da inserire nella calza della Befana!
Che ne dite?
P.S. Questo post non è sponsorizzato, quando trovo un prodotto che merita ne parlo volentieri!
Noi abbiamo quello delle macchine in movimento e ci divertiamo molto!!!certo, con la delicatezza di mio figlio, non è che le creazioni durino molto ma va bene comunque! pensavo di averne parlato anche sul blog invece lo avevo dimenticato, rimedierò perché è davvero un bel pensierino, come scrivi tu!
RispondiEliminaIo avrei voluto prendere quello delle macchine in movimento per l'Epifania (al posto di 1000 dolcetti)... ma al vivaio li avevano terminati :( ho quindi preso il teatrino, che il Tatino mi chiede di costruire da un po' di tempo...
EliminaSono delicati ma tutto sommato resistenti... per me è anche un modo per fargli imparare a giocare con calma e cura dei giochi... senza fare "pim-pom" come dico io! E poi è divertente quando mette in scena le storie di casa nostra... è come vedersi dal di fuori!!! Un abbraccio Eli