venerdì 19 gennaio 2018

idea riciclosa carnevale: le scatole di panettoni e pandori

Avete ancora in giro qualche pandoro o panettone? Bene!
Non buttate la scatola di cartone!!!! E' utilissima per Carnevale!!!!
Vi spiego come...

Con la scatola del Pandoro io e mia sorella, da bambine, ci facevamo sempre un cappellino da "odalisca"... c'era un po' da litigare... perchè, allora, di scatola avanzata ce ne era una... mica poi tante!
Ma, alla fine, il bello era costruire e giocare!!!!


Il Pandoro di questa nota marca si presta in modo particolare perchè ha una forma cilindrica, perfetta per creare un cappellino, di base è già colorata di rosa... ideale per una bimba!


Per regolare l'altezza del cappello basta stare abbondanti con il cartone e, una volta tagliato "il grosso", provarlo in testa e definire la misura giusta rifilandolo.


A casa nostra stracci e straccetti, ritagli e liste non sono mai mancate!!!

questo accessiorio di carnevale è stato tratto da:
fatto con cura da costumisti professionisti.

Altre idee per Carnevale,
riciclando le scatole di Pandoro e Panettone,
le potete provare qui.
Una bravissima mamma ha saputo ben interpretare
l'idea di riciclo con questi contenitori (anche per i maschietti!!!)




10 commenti:

  1. Fantastico! In genere il coperchio dal pandoro diventa un elmo medioevale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu giustamente hai la versione maschile... noi sorelle avevamo quella femminile! :D

      Elimina
  2. Simpaticissima ed ingegnosa idea! Anch'io da bambina mi sono travestita da odalisca una volta. Ricordo che mi era piaciuto tantissimo. Buon sabato, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! Il mio sogno è sempre stato di vestirmi da odalisca ma, a parte in casa per giocare, mia mamma me lo ha sempre vietato... anche il cartamodello sui vecchi "Burda" era sempre in versione troppo leggera per il clima del nostro carnevale! Un abbraccio Eli

      Elimina
  3. Bellissima idea!
    Come cappellino da odalisca non l'avevo mai considerato ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maryclaire! La fantasia non ha limiti!!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  4. Bellissima idea anche per i miei nipotini, da mattere da parte se si presenta l'occasione. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta! E' un'ottima idea anche solo per giocare un grigio pomeriggio d'inverno! Prova! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...