venerdì 22 febbraio 2019

idea riciclosa carnevale: gnomo & unicorno

Ecco un ultimo spunto prima del Carnevale... questa volta ho pensato allo stile Fantasy: gnomo & unicorno (quest'ultimo va tanto di moda tra le bambine!)



Partiamo dallo gnomo o elfo che dir si voglia...
Visto così potrebbe non capirsi nulla, il riciclo sta nell'utilizzare i sacchi di plastica colorati per creare la casacca e il decoro seghettato attorno al collo.
Niente cuciture, quindi! Guardate questa foto di Pinterest...


La barba è ozionale, e potrebbe essere fatta anche con un pezzo di feltro bianco + elastico, oppure riciclando una barba di Babbo Natale!


Osservate come delle semplici maglie colorate
posso trasformarsi nella divisa dei sette nani!



Anche l'unicorno è di facile realizzazione: 
Se non riuscite a ricreare un cerchietto con orecchie e unicorno in cartone, potrete scaricare una maschera qui e colorarla con i vostri colori preferiti!
Opzionali anche le ali, che si posso realizzare o in cartone oppure con fil di ferro e calza colorata.
Coda con o senza gonnellino, il tutù arcobaleno è possibile crearlo con la tecnica dei nodi su una fettuccia elasticizzata, una striscia per ogni colore dell'arcobaleno e il gioco è fatto! Per la coda basta legare 4 colori differenti alla fettuccia (facendoli cascare sulla parte porteriore) e legarla poi in vita.
Ecco alcuni esempi trovati su Pinterest al quale ci si può ispirare.

 
 

Basta digitare "Unicorno costume" e vi si aprirà un mondo!!!



Altre idee riciclose di Carnevale? Leggi qui!!!!




E voi da cosa vi travistirete?





4 commenti:

  1. Uuuuhhhh ma è fikissimo!!!... *_*
    Se avessi saputo sarei passata prima qui da te...
    Dunque, anche io ho provveduto ad un riciclo per i pargoli. Si possono spendere 20-30 euro per un costume di carnevale cinese??? Moltiplicato per 2 fa 40-60 di euro.
    Allora, per Lollo ho proprio procurato un vestito di Mario Bross da un'amica che aveva confezionato lei stessa il costume usando il feltro. Mitica! Io non ce l'ho tutta questa manualità, ma LODE A LEI!
    Per Vitto, ho puntato ad una fatina. Ho recuperato un gonnellino di tulle rosso sempre by cina ma al costo di soli 3 euro. Gli ho appiccicato sopra con colla a caldo delle palline viola, di quelle per i decori. Sempre con colla a caldo ho piazzato le stesse palline ed altri affaretti luccicosi su una maglietta rossa già in uso. Ho completato con ali viola e cerchietto e bacchetta dello stesso colore del costo di 3 euro totale. Speso circa 7 euro, fatina fatta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che la mia mamma ci ha sempre cucito i costumi da zero... ecco, io non sono brava come lei, ma mi arrangio con il riciclo, la carta e due punti cuciti a mano... però l'effetto è assicurato!!! (E io mi diverto un sacco!!!)
      Noi qui siamo partiti con il grande Super Mario (ho adattato il costume dello scorso anno) e il piccolo Luigi (fatto).
      Poi siamo passati che il piccolo voleva vestirsi da Babbo Natale (fatto). Poi due giorni fa ha detto di voler fare topolino o un topo generico(fatto). Ieri il grande vorrebbe trasverstirsi da non ho capito bene... un personaggio minecraft... e il piccolo mi ha detto Harry Potter. O___O
      Va bene che mi diverto, ma decidetevi!!!!! La prima festa in costume è domenica, e oggi è venerdì... non so se rendo...
      Comunque: indumenti tinte unite colori base + accessori vari = costume... e via!

      Elimina
  2. lo scorso anno ho vestito la gemellina da unicorno, con un piagiamone marca Kiabi che ho usato tutto l'inverno per la notte...19 euro ben spesi! Che carini gli gnometti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla festa a cui abbiamo partecipato ieri c'erano un sacco di unicorni! Una bimba aveva anche una parrucca boccolosa color arcobaleno... bellissima! Gli gnomi, sui bambini in particolare, sono davvero simpatici... sembrano le statuine da mettere in giardino!!! :D
      Il grande alla fine ha scelto di essere un Minecraft (quindi ho creato in un pomeriggio maschera e accessori, che perfezionerò per settimana prossima), mentre il piccolo è stato un tenerissimo Topolino, anche se non ha voluto coda ed orecchie... :DDD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...