giovedì 10 ottobre 2013

come nasce un progetto

Il prossimo progetto che vi presento è una brochure realizzata per l'Impresa Edile Fontana.
 
Siamo partiti con una "rinfescata" al logo. Una cosa semplice che rimandi subito al concetto di edilizia.
Ecco le prime proposte che ho presentato al Cliente:
La versione che è piaciuta di più è stata la n. 1, con qualche modifica.
L'aggiunta della bandiera italiana nel puntino della "I" e, solo per il sito web e la brochure generica, il cambio del colore in rosso.
Ora, per impostare la brochure occorrono foto, testi, disegni e quant'altro...

Visto che deve essere distribuita ad un pubblico che non conosce questa lavorazione, anche io mi informo sulle "resine" e mi incontro con il titolare per una spiegazione rapida sull'argomento.
Prendo appunti che mi serviranno per impostare il testo di partenza su cui lavorare.
Nel frattempo raccogliamo tutte le immagini che occorrono e pensiamo ad una suddivisione dello spazio cartaceo per argomento.
Dopo un'attenta correzione del testo, per renderlo ancora di più facile lettura, ecco la brochure:
In versione aperta... fronte e retro. Pronta per essere stampata e distribuita.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...