lunedì 4 gennaio 2016

regala un libro per Natale 2

In questo precedente post, avevo illustrato come ho trovato e come funziona questa catena di libri coordinata ed organizzata da Federica di MammaMoglieDonna.

 

Infatti, una delle più piacevoli ed autentiche sorprese di questo Natale, è stato conoscere una famiglia (e nello specifico Mamma Luna), cercare il libro adatto per il piccolo Simone, spedire il pacchetto ed, infine, riceverne uno altrettanto meraviglioso!

Il bello è stato trovare dall'altra parte una persona con una vera passione per la lettura, che come sogno nel cassetto vorrebbe aprire una libreria, con la quale si è instaurato subito un rapporto confidenziale e sincero... molto di più che con persone che conosco da una vita! Forse perchè il fato ha voluto che avessimo molte più cose in comune di quanto ci aspettassimo!

Appena ricevuto il nostro plico, l'ho prontamente nascosto, evitando così la tentazione di aprirlo per la curiosità (sia mia, sia del mio Tatino).

Ma il tutto è durato una manciata di giorni... quando Luna ha ricevuto dal postino il mio pensiero, mi ha scritto subito su what-up, così abbiamo aperto in contemporanea i pacchetti, con la scusa di doverli poi incartare meglio... :)

La sorpresa è stata grande e la scelta azzeccatissima!
Senza metterci d'accordo, ci siamo spedite entrambe due libri (anche se ognuno di noi ha un solo bimbo... vabbè, io uno e tre quarti...).

Insieme ai libri "Bastoncino" e "Spiderman" ho imboscato una busta contenente la nostra foto + auguri e un piccolo segnalibro disegnato da me (Samuele ne ha un'altra copia).

 

Io invece ho trovato "Pezzettino" e "Sono io il più bello", libri che stiamo sfogliando, ammirando per le illustrazioni e gustando giorno dopo giorno.



Che dire: un'esperienza molto positiva che mi piacerebbe ripetere ancora (anche con la stessa mamma!!!). Ora non resta che un incontro virtuale con "l'amichetto di Roma"... a presto su skype!



P.S. Un ringraziamento particolare va all'ufficio postale: eh, si! quando, una volta tanto, i servizi funzionano e trovi una persona allo sportello che non non ti fa mille menate, che conosce il servizio "pieghi di libri"e che gentilmente ti consiglia cosa fare... allora la fila alla posta è anche un piacere! Con solo Euro 1,80 ho spedito il mio bel bustone con le bollicine ed ho aggiunto un pacchetto sotto l'albero di un altro bimbo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...