venerdì 1 gennaio 2016

idea riciclosa: la calza della Befana

L'anno scorso ho scritto questo post per realizzare una calza light, senza tante caramelle&dolcetti... quest'anno il Tatino ha scoperto il cioccolato, per cui qualcuno mi è toccato metterlo... ma insieme a tante altre idee!


Per cominciare: invece della solita calzettona ho confezionato il tutto in un bicchiere di plastica avvolto con carta trasparente e bigliettino personalizzato.
Avrei voluto usare un vero bicchiere di plastica dura, di quelli che restitono dopo il loro primo utilizzo e rimangano al bimbo/a insieme alla cannuccia... ma hanno deciso di non farmeli trovare in nessun negozio... (faccio notare che, prima di Natale ce n'erano di tutte le foggie e colori).

La matita sopra citata non è una una qualunque (che potrebbe già andare bene).
Per il mio Tatino ho scelto quella che, una volta consumata, si pianta nel terra e fa crescere una piantina (nel nostro caso pomodorini a ciliegina)... vedremo se funziona!!!

...e buona festa dell'Epifania a tutti!!!!

con questo calendario partecipo alla raccolta "Cominciamo bene"

8 commenti:

  1. Ma che bella idea cara Elisabetta!
    Quella della matita piantina non la conoscevo proprio.
    Un abbraccio e buon anno anche a te
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! La matita-piantina l'avevo vista solo sul web ma, finalmente è arrivata anche nelle nostre cartolerie più rifornite!!!!... ed io non ho saputo resistere... ci sono un sacco di sementi diversi: basilico, salvia, rosmarino ecc.. Un abbraccio Eli

      Elimina
    2. E' proprio da provare allora!
      Grazie per aver portato queste belle calze alla nostra raccolta!
      Pinnate!
      Un abbraccione Maria

      Elimina
    3. Grazie a te Maria! Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. Un'idea davvero originale e utile, ottima alternativa al "pieno" di dolciumi. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani! ...Tanto dolcetti e cioccolati, di riffa o di raffa, arrivano sempre e comunque!!!Il mio bimbo (sarà anche perchè è sangue del mio sangue) è stato contentissimo di ciò che ha trovato nella sua calza... mi ha detto che era proprio quello che desiderava!!! :) :) :) Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...