venerdì 1 gennaio 2016

idea riciclosa: la calza della Befana

L'anno scorso ho scritto questo post per realizzare una calza light, senza tante caramelle&dolcetti... quest'anno il Tatino ha scoperto il cioccolato, per cui qualcuno mi è toccato metterlo... ma insieme a tante altre idee!


Per cominciare: invece della solita calzettona ho confezionato il tutto in un bicchiere di plastica avvolto con carta trasparente e bigliettino personalizzato.
Avrei voluto usare un vero bicchiere di plastica dura, di quelli che restitono dopo il loro primo utilizzo e rimangano al bimbo/a insieme alla cannuccia... ma hanno deciso di non farmeli trovare in nessun negozio... (faccio notare che, prima di Natale ce n'erano di tutte le foggie e colori).

La matita sopra citata non è una una qualunque (che potrebbe già andare bene).
Per il mio Tatino ho scelto quella che, una volta consumata, si pianta nel terra e fa crescere una piantina (nel nostro caso pomodorini a ciliegina)... vedremo se funziona!!!

...e buona festa dell'Epifania a tutti!!!!

con questo calendario partecipo alla raccolta "Cominciamo bene"

8 commenti:

  1. Ma che bella idea cara Elisabetta!
    Quella della matita piantina non la conoscevo proprio.
    Un abbraccio e buon anno anche a te
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! La matita-piantina l'avevo vista solo sul web ma, finalmente è arrivata anche nelle nostre cartolerie più rifornite!!!!... ed io non ho saputo resistere... ci sono un sacco di sementi diversi: basilico, salvia, rosmarino ecc.. Un abbraccio Eli

      Elimina
    2. E' proprio da provare allora!
      Grazie per aver portato queste belle calze alla nostra raccolta!
      Pinnate!
      Un abbraccione Maria

      Elimina
  2. Un'idea davvero originale e utile, ottima alternativa al "pieno" di dolciumi. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani! ...Tanto dolcetti e cioccolati, di riffa o di raffa, arrivano sempre e comunque!!!Il mio bimbo (sarà anche perchè è sangue del mio sangue) è stato contentissimo di ciò che ha trovato nella sua calza... mi ha detto che era proprio quello che desiderava!!! :) :) :) Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...