Con l'arrivo del fratellino ho pensato di preparare un pensierino al mio grande ometto. Non volevo fosse un gioco (ne abbiamo già 1.000.000!), doveva essere qualche cosa di simbolico ma che lo rendesse partecipe e parte attiva della famiglia. Ispirata dal cartone animato "Daniel Tiger" ho realizzato questa "spilla del fratello maggiore", ecco come farne una.
Ovviamente è possibile personalizzarla a piacimento con immagini, disegni e scritte diverse, adattandola anche ad altre occasioni.
Il mio Tatino è stato contento di ricevere un pensiero tutto per lui e, in questo modo, ha condiviso con noi la gioia della nascita del suo fratellino senza sentirsi in disparte ma con la responsabilità di essere diventato grande.
Bellissima idea...e un buon metodo per fare accettare un nuovo arrivo in famiglia...specialmente per quei bambini che sono figli unici. Brava.
RispondiEliminaGrazie Giusy! Renderlo partecipe in questo modo lo ha reso ancora più responsabile del suo nuovo ruolo e anche di "aiutante della mamma"! Un abbraccio Eli
EliminaBellissima idea...e un buon metodo per fare accettare un nuovo arrivo in famiglia...specialmente per quei bambini che sono figli unici. Brava.
RispondiEliminaChe bel segno ..... brava mamma Elisabetta!
RispondiEliminaGio
Grazie Gio! Cosa non ci si inventa per i bimbi!!!! Un abbraccio eli
EliminaOttima scelta!! Sarà orgoglioso ^_^
RispondiEliminaMaris
Certo! Ha acquisito punti ed è diventano grande!!! Un abbraccio Eli
EliminaUna splendida idea cara Elisabetta.
RispondiEliminaUn fratellino orgoglioso!
un abbraccio
maria
Grazie Maria! Per ora è un fratellino orgoglioso... speriamo continui così!!! Un abbraccio Eli
Elimina