mercoledì 7 giugno 2017

danza sulle ali colorate - 2 edizione



Già lo scorso anno avevo partecipato a questa originale iniziativa, ideata da Rosa di www.kreattivablog.com, che promuove il "fatto a mano con amore", ecco in cosa consiste:
1) realizzare una farfalla fatta a mano con fantasia e con i materiali che più si preferiscono
2) stampare il tag dell'iniziativa (da scaricare qui), scrivere un messaggio e allegarlo alla farfalla
3) liberare l'oggetto in un luogo pubblico e scattare una foto che attesti l'abbandono, inviandola a rosakreattiva@gmail.com
4) condividere sui social con #AliColorate

Sembra una cosa difficile... ma è più lunga da spiegare che da fare!!!

E' sempre emozionante crearne una e poi lasciarla libera... la mia l'ho posizionata su un panchina di un giardinetto del paese in cui abito (Romentino, provincia di Novara), mi fermo spesso qui con i bimbi perché "è di strada", non ci sono giochi per i piccoli, c'è un monumento dedicato agli Alpini, qualche panchina e un prato con dei tigli... ma ogni occasione è buona per farci una tappa, raccogliere qualche margherita (quando è stagione), "paciugare" con qualche rametto e dell'erba... e giocare con... niente!


Il "corpo" della mia farfalla è realizzato con una matita: ho scelto proprio questo elemento perché credo sia lo strumento che meglio mi rappresenti. Senza una matita non potrei appuntarmi tutte le idee strambe che mi vengono in mente, tutte quelle frutto di fantasia-creatività-mente e cuore...
Le ali sono semplicemente fatte con un cartoncino recuperato, da un lato bianco e da uno nero.
La farfalla ha quindi due facce: una a colori e una in bianco e nero!


Venerdì il tutorial per realizzarne una come la mia... seguimi!


A chi la dovesse adottare è gradito lasciare una traccia sul mio blog o su quello di Rosa, che ne attesti l'avvenuto ritrovamento... e a chiunque la trovi, spero possa portare tanta creatività!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...