Tra le varie proposte il Cliente ha scelto...
"Canova Natura"
così da meglio rappresentare la zona da cui provengono piccoli frutti e verdura da loro prodotti.Una volta deciso il nome, ho chiesto al mio Cliente se avesse preferenze di colori, caratteri, immagini... infatti, più elementi riesco a cogliere e ad indagare... più è facile realizzare un logo che rispecchi l'azienda.
Mi sono quindi messa all'opera creando diverse versioni tra le quali elaborare la definitiva.
Perché propongo diverse alternative?
1) In questo modo il Cliente ha un raggio di scelta un po' più ampio. Non è costretto a scegliere "o questo" o "quello". Magari preferisce il colore di uno, ma il carattere di un altro e, proprio per trovare lo stile che lo rappresenti al meglio, è utile vedere il logo in vari modi.
2) Spesso capita che il Cliente parta con un'idea di logo ma poi, vedendolo impostato in un altro modo completamente diverso, se ne innamori e lo preferisca all'idea che aveva in origine.
Solo mostrandogli diverse versioni è possibile vedere quanto sia "la resa grafica" di un logo, perché anche l'occhio vuole la sua parte.
3) Generalmente (dipende anche dalla destinazione del logo) non propongo più di 3 versioni perché potrebbe creare confusione e mettere in difficoltà il Cliente sulla scelta finale.
Solo quando trovo delle attività speciali o delle persone particolarmente decise/creative allora azzardo un po' di più... ma comunque mai più di 4 prove.
La prima versione è molto classica, elegante, semplice e pulita.
Ci sono i colori della terra e il frutto principale che rappresenta l'azienda.
La seconda versione ricalca i colori della prima ma i caratteri utilizzati sono un po' più "confidenziali", meno formali.
La versione tre è strutturalmente diversa, balza all'occhio prima l'immagine stilizzata e poi la scritta.
L'immagine ha un sole centrale che irradia la terra e i frutti (il mirtillo con la foglia).
La versione quattro, infine, è una rielaborazione della versione due. Ci sono gli stessi frutti ma messi più in evidenza e sono stati modificati i caratteri e i colori di riferimento.
Quale logo avrà scelto il Cliente?
Seguitemi!!!
Ciao Elisabetta! Grazie di essere passata a trovarmi sul Blog, mi affascina molto la grafica. Se fossi il cliente io sceglierei la seconda prova!
RispondiEliminaAlla fine cosa ha scelto??
Sy ❤ Inartesy
Grazie Silvia! Lo scopriremo solo settimana prossima! Seguimi!!!! Un abbraccio Eli
EliminaA me piace molto il terzo :)
RispondiEliminaDalle vostre scelte si capisce un po' di ognuno di voi... tu, per esempio, hai scelto la versione "senza fronzoli", meno classica, se vogliamo...
Eliminama solo settimana prossima svelerò il logo approvato! Eli
Niente, non ho indovinato! Ora provo con la grafica: la seconda!
RispondiEliminaAnche a me piaceva tanto il lupo mangiafrutta... avevo già in mente il musetto di un animale simpatico... ma anche il nome che è stato scelto non mi ha colta impreparata! Mi mancheranno tante qualità, lo ammetto, ma la fantasia proprio no! Un abbraccio Eli
Eliminap.s. la seconda è fuocherello...
A me piace il terzo!!! Brava !Un caro saluto
RispondiEliminaGrazie Fiore! Seguimi e scoprirai come "è andata a finire"! :) Un abbraccio Eli
EliminaElisabetta mi sai dire perchè è sparito da sotto i post il quadratino di g+?
RispondiEliminaMa sai che ogni tanto lo fa anche a me? ...Misteri del web!
EliminaOra però io il quadratino di g+ lo vedo... prova a chiudere tutto e poi riaprire!
Ed io che vedevo il tuo lupetto supino a rimpinzarsi d'uva!!!! Vediamo...mmmmh...la prima. Ipotizzo che il cliente sceglierà la terza...
RispondiEliminaBuon fine settimana Elisabetta ^_^
Maris
ah, ah, ah! Carino il lupetto che si rimpinza l'uva!!! Seguimi e scoprirai la versione definitiva!!!! Un abbraccio Eli
Elimina