venerdì 16 marzo 2018

idea riciclosa: festa del Papà + free printable

Si avvicina del Festa del Papà (19 marzo), ecco alcune idee tratte da Pinterest per confezionare un pensierino fai-da-te:

PORTACHIAVI
riciclando un tappo di uno spumante si possono ottenere dei simpatici portachiavi a "prova di Papà"


Tantissimi sono i soggetti e le idee su Pinterest!!!

SEGNALIBRO
Se il Papà è un amante della lettura, questo è il regalo giusto! Basta stampare su un foglio A4 il disegno (oppure creare immagine e frase inediti), accoppiarlo ad un cartoncino più pesante (magari riciclando il packaging della scatola dei cereali o simili), colorarlo insieme ai bimbi ed, eventualmente, fare un piccolo foro per aggiungerci un nastrino.

immagine da Pinterest
BIGLIETTO
Che accompagni un regalo oppure semplicemente da solo, un biglietto augurale è sempre gradito!
Questo, che ho trovato su Pinterest, è davvero originale e personalizzabile per tutti i Papà!


Quante volte ci capita di chiedere a "Zio Google" qualche idea?
Per questa basta un semplice foglio bianco e dei pennarelli!

PORTAFOGLIO con BUONI
Qualche giorno fa, con grande mia sorpresa, Betta Scrub ha realizzato un tutorial con un simpatico portafoglio di cartoncino, allegando i miei buoni!

foto Betta Scrup

Grazie Betta! E brave a tutte le creative che hanno partecipato alla raccolta insieme a Lei!


QUADRETTO
Avete in giro una cornice che non usate? E ora di tirarla fuori e inserirci questa bella grafica dedicata al Papà. L'idea base è tratta da Pinterest, ma tradotta e personalizzata da me in italiano, per un quadretto più "nostrano"! Il JPG è scaricabile gratuitamente e usufruibile per la festa del Vostro Papà!!!!!


Altre idee???

8 commenti:

  1. Belliii! Ti copierò il portachiavi. Serena giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Io adoro il portachiavi. Mi piacciono molto i portachiavi 'artigianali' come quello (io ho un simpatico maialino che mi è stato regalato da una persona a e molto cara :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Riccardo! Sono contenta che il portachiavi riscuote successo!!! In fondo è un pensierino sempre utile!!!

      Elimina
  3. Il portachiavi piace anche a me. Ciao

    RispondiElimina
  4. Una proposta più carina dell'altra, ma il portachiavi ricicloso è il top! 😍🤗
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina! Il portachiavi ha proprio spopolato!!! :D Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...