mercoledì 28 marzo 2018

wedding dress - parte 4

Con questo post si conclude la carrellata dei nuovi trend per gli abiti da Sposa. Ancora una volta, con grande mio stupore, gli stilisti hanno pensato ad un genere di richiesta che, fino ad oggi, avevano completamente glissato: finalmente tornano di moda le maniche lunghe e le spalle coperte!

 

Una volta, la tradizione della cerimonia in Chiesa prevedeva che le spalle e il capo della Donna (e anche della Sposa) fossero coperte... ricordate gli antichi "veli" che mettevano in testa le nostre nonne e bisnonne?
Oggi questo gesto non è più obbligatorio ma, per i credenti, è ancora un segno di rispetto per il luogo Sacro presentarsi in Chiesa con un abito adeguato, quindi con le spalle coperte.
Per questo sono nate, negli anni, stole, coprispalle, golfini e chi più ne ha più ne metta... che, altro non hanno fatto che coprire la bellezza dell'abito in sé.
Ora, finalmente, sia chi non si sentiva a proprio agio con un corpetto sia le Spose fuori dalla stagione canonica dei matrimoni, possono godersi  questo evento con le maniche lunghe!!
Che siano esse di pizzo, di tulle con applicazioni, corte, mezza manica o lunghe con una fila di bottoncini... ce ne sono davvero per tutti i gusti!

Che ne dite?

Se vi siete persi i precedenti suggerimenti leggete qui




8 commenti:

  1. Il primo abito è divino! :)
    Io credo che, se si sceglie di andare in chiesa, è necessario rispettare il luogo e quindi vestirsi in modo adeguato. Per cui viva le maniche! ^^
    Un bacio, serena continuazione di giornata.
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina! Hai colto il significato del concetto... rispetto in primo piano, di qualunque posto si tratti! Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. Da uomo dico che sono davvero belli tutti! Forse toglierei giusto l'ultimo, un po' troppo semplice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Riccardo del tuo parere maschile!In effetti l'ultimo è davvero semplice ma ha una gonna davvero maestosa... credo sia quella la vera bellezza! :)

      Elimina
  3. Finalmente gli abiti che piacciono a me con spalle coperte, poi maniche lunghe dipende anche dalla stagione. Io in ottobre le avevo per forza lunghe. Una cugina sposata il primo di agosto pure, perchè la bellezza dell'abito era nelle maniche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta! Io all'epoca avevo una stola con lo stesso tessuto della gonna ma non l'ho mai tolta che mi piaceva avere spalle e schiena coperte!!!! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...