lunedì 11 febbraio 2019

come nasce un progetto: il poster Famiglia

Vi ricordate il premio che avevo assegnato per il mio compleblog nel lontano settembre 2018?
Betta è stata premiata ad ottobre con il suo poster personalizzato, dedicato al suo blog e alla creatività...
E le altre? Ebbene, non mi sono dimenticata delle vincitrici, anzi, in questo inizio anno ho lavorato intensamente... ed ho pensato anche a loro!
Ora che ho concluso il poster di Giulia posso finalmente condividerlo qui!

 
Si tratta di un poster che racchiude tutta la Famiglia di Giulia, l'idea è nata dal fatto che, come lo avevo presentato all'origine, potesse essere collegato alla nascita di bambini... ma non solo! Perchè non associarlo allo sbocciare di un evento, un anniversario e, perchè no, all'allargarsi di una Famiglia appena trasferita in una casa nuova? Quale modo migliore per celebrare a ricordare tutto questo se non con un poster da appendere all'ingresso?
Per cominciare: una scritta di benvenuto dedicata a tutti gli ospiti, con una piccola montagna stilizzata sulla destra (elemento importante visto la loro collocazione geografica e la loro passione per essa), sulla sinistra un collage eseguito dal bimbo più grande di Giulia (dove viene rappresentata la casa nuova) insieme alla data del traferimento ufficiale nell'abitazione nuova. Un vadevecum delle "regole della casa", assolutamente personalizzate, uniche e scritte di pugno da Giulia e dai suoi Familiari!
Poi, tornando in alto, un messaggio che Giulia desidererebbe comunicare a tutti coloro che varcano la soglia: le scarpe aspettano fuori, o comunque, all'inizio della scala... vero Giulia? :D
Ed infine la prentazione di tutti i componenti della famiglia con Nome, anno di nascita e silhouette colorata color arcobaleno (ogni sfumatura è stata scelta dal legittimo proprietatio della sagoma!).
Tutto questo è: 100% Famiglia!

Mi sono divertita molto a comporre questo poster perchè ne è uscito un lavoro fantasioso e stimolante, a dimostrazione che un semplice A4 può essere una soluzione davvero versatile!

Anche il poster di Marta ha preso forma, ma lo svelerò tra qualche mese per non rovinare la sorpresa a chi sarà destinato! Curiosi eh...?

Desideri ricevere anche tu un poster su misura per te, o vorresti regalarlo per qualche ricorrenza (nascita, matrimonio, compleanno, anniversario, inaugurazione o... qualsiasi altro evento)?
Partendo dalle basi create fino ad ora possiamo trasformarlo e personalizzarlo come preferisci.
Contattami per un preventivo gratuito!




10 commenti:

  1. Tu ti sei divertita a crearlo e io ed il ricciolino a guardare le bozze e personalizzarlo! Davvero non avrei creduto possibile che potessi avere una idea così azzeccata e realizzarla così bene per la nostra famiglia... Grazie di cuore! P. S. Lo stampero' in a, mi sa, perché sia ben visibile per la prossima volta che verrete a trovarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello di fare questi lavori è sapere di aver azzeccato, è una soddisazione per me oltre che per voi!...E sono felice che abbiate accolto la mia idea di appenderlo nel vostro ingresso! Sono sicura che starà benissimo!!! Un abbraccio Grande!!!!

      Elimina
  2. BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
    Anche questa variante è molto molto bella!!!
    Complimenti Eli!!!
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta! L'unico modo per far capire quanto è versatile questo poster è realizzarlo!
      Un abbraccio, Eli

      Elimina
  3. E' bellissimo! Solo un dubbio: "In questa casa non si scherza mai"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' messo tra virgolette perchè, come meglio ti piegherà Giulia, è detto in tono scherzoso... :D

      Elimina
    2. @pensieri rotondi: quando era piccolo piccolo noi scherzavamo con ironia o con bonarie prese in giro del ricciolino, con i suoi no! e facendoci a vicenda scherzi e solletico... Lui però faticava a capire se stavamo scherzando o no oppure a volte non aveva voglia di farsi fare il solletico ecc., così un giorno, avrà avuto poco più di due anni, se ne è uscito con un perentorio: "Basta! In questa casa non si scherza mai! E' regola, capito?" Da allora quando qualcuno si offende in famiglia, usiamo questa espressione per far capire che si tratta solo di uno scherzo bonario...

      Elimina
  4. Molto famiglia anche questo, poi ognuno si è scelto il proprio colore. Chi ha nel cuore la grafica come te, si vede che fa meraviglie. Brava.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...