venerdì 27 settembre 2019

idea riciclosa: la molletta topino

Chi mi segue sa la mia "malattia" per le mollette... le ADORO!
Di ogni foggia, in legno, grandi e piccole sono una delle mie tante passioni stravaganti... poi, con lo zampino di Pinterest, il gioco è fatto!
L'idea, infatti, me l'hanno suggerita qui, poi io ho ri-interpretato (come sempre) con quello che avevo!
Ecco cosa occorre per realizzare una "molletta topino" partendo da un semplice tappo!!!


Per assemblarla bastano pochi minuti... vediamo come!


Io ho scelto delle mollette di legno (quelle classiche dei panni) che, per chi lo desidera, possono essere colorate con acrilico prima dell'applicazione dei tappi.
Anche gli occhi... invece di mobili, possono essere fissi, disegnando e ritagliandoli da un semplice foglio di carta!

  
I baffi sono ricavati da un semplice post-it, ma possono essere di raffia, di filo, di un'altra carta con colore diverso... non c'è limite alla fantasia!!!!!!

Infatti noi abbiamo realizzato tutta la famiglia: la mamma (con le orecchie rosa= tappi acqua naturale), il papà (tappi bianchi acqua frizzante) e i due piccoli (tappini blu dello yogurt da strizzare)... vi siete mai accorti di quanti colori e quanti tappi differenti ci sono in commercio? Dall'olio alle bibite c'è un arcobaleno di colori!

p.s. ebbene si, io conservo tutto... anche i tappi colorati!!! :)





4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...