mercoledì 19 ottobre 2016

come nasce un progetto: mamma avvocato

Giulia, in arte Mamma Avvocato, è stata la prima ad aggiudicarsi il premio indetto per il mio terzo compleblog di quest'anno scegliendo di rinnovare la testata del suo blog.

Ho scovato il suo blog quasi per caso, leggendo i commenti lasciati ad un altra mamma, Deborah di mammaalcubo, e cliccando per curiosità ho avuto una piacevole scoperta!
Mamma Avvocato ammira la bellezza della natura con il cuore e con gli occhi di una reflex, adora la montagna e muoversi all'aria aperta, perdersi e rigenerarsi con una lunga nuotata, praticare l'arrampicata con tutta la famiglia e raggiungere obiettivi che per una mamma e donna avvocato non sono certo facili e scontati. Districa la sua giornata di corsa tra udienze, uno splendido Ricciolino Biondo cinquenne e un papà con le stesse passioni per le vette: l'Alpimarito. 
Non smette mai di leggere per sé e per il suo bimbo, sperimenta nuove ricette con il suo piccolo aiutante per non rinunciare ai sapori che, a causa di allergie, è costretta ad evitare. Imperdibili sono i suoi suggerimenti ed indicazioni di luoghi da visitare a prova di bimbo a seguito, costantemente non sponsorizzati ma dettati dalla voglia di scoprire, una lista lunghissima che prima o poi, mi auguro, un giorno mi porterà ad incontrarla!

Ma passiamo alla fase del progetto grafico. Si parte avvantaggiati se si conosce qualche aspetto in più del committente perché, più cose so, più è facile azzeccare il suo gusto. Giulia mi ha dato qualche indizio in più: i colori su cui lavorare (blu, bianco e inserire il giallo) e gli elementi che la rappresentano che avrebbe voluto nella testata (la sua adorata montagna, i libri, i bimbi, una toga/bilancia, qualcosa che rimandi alla scalata e/o al nuoto). Per finire titolo e slogan.

Ho pensato ad una sorta di libro aperto, di pop-up, in cui gli elementi appaiono, si aprono a ventaglio davanti al lettore... e dopo qualche aggiunta e modifica. Ecco cosa ne è uscito.







Giulia ha interrogato i lettori su Facebook e sul suo blog con un sondaggio per sceglierne una e alla fine... ha deciso di alternarle!

Il suo blog è passato da così



a così



Un cambiamento notevole, vero?


Dedicarsi alla lettura dei suoi post è la mia "pausa" preferita, ci somigliamo molto, sotto molti aspetti la pensiamo nello stesso modo... insomma, siamo sulla stessa lunghezza d'onda e sono stata contenta ed onorata di premiarla con una nuova veste del blog.
Spero di averle fatto una sorpresa gradita con questo post e le auguro con tutto il cuore che i suoi desideri si avverino, perché li merita tutti!!!!


2 commenti:

  1. Una sorpresa gradita? Una super sorpresa vorrai dire!!!! Grazie!
    Grazie ancora per la nuova testata, grazie per la tua splendida presentazione di me e del mio blog, grazie per le tue parole di apprezzamento...grazie di tutto!
    E non preoccuparti: appena riusciremo a finire la casa nuova, penso entro la primavera, ci daremo di nuovo ai fine settimana a zonzo e verremo a trovarvi. E' una promessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Avrei voluto avvisarti prima del post, ma ho finito di scriverlo ieri sera alle 11,20... quanto tutti dormivano (cosa non fanno le mamme di notte!!!). Io ti aspetto a braccia aperte!!!! Guarda che ci conto, eh! Quando vuoi, "mi sun chi!"
      Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...