venerdì 30 marzo 2018

idea riciclosa pasqua: pacchetti a tema

Sono sempre stata un po' alternativa, anche a Pasqua, al posto del tradizionale Uovo di Cioccolato o Uovo con sorprese giocattolo ho sempre preferito regalare ai miei bambini pensierini semplici e poco cacao... tanto quello arriva comunque!
Ho quindi trovato, grazie a Pinterest, qualche idea per confezionare dei pacchetti a tema Pasqua.


Tra i vari animaletti ho scelto di ispirarmi al coniglio, abbinandolo a toni pastello.

1) Per femminuccia: sacchetto in lino bianco (sempre utile dopo per contenere altro...) abbinato alla sagoma di un coniglietto rosa con una codina batuffolo applicata con della colla a caldo.
2) Per due bambini: ideale se occorre fare un pensiero per due fratelli/sorelle (o gemelli); questa volta i coniglietti hanno la coda traforata e sono incollati su una borsetta color avana.
3) Per maschetto: da un sacchettino color avana spuntano due zampette e due orecchie, il pacchetto resta chiuso grazie a una molletta di legno (riutilizzabile) decorata con washi tape colorati.
4) Per un neonato/a: se il bambo/a è particolarmente piccolo, inutile regalargli cioccolato... meglio optatare per regalo utile (vestiti di taglia più grande, prodotti per l'igiene personale ecc...) con allegato  un coniglio speciale... si tratta di un pacchetto di biscotti per bambini rivestito con un semplice foglio A4.

Qui di seguito vi allego il file scaricabile gratuitamente per stampare, ritagliare e riprodurre queste simpatiche decorazioni.


Si possono usare come sagoma per ritagliare cartoncini o figli colorati oppure direttamente colorare e decorare con il colore che preferite!


E nei pacchetti cosa possiamo mettere in alternativa alle sorprese?
Leggi qui!!!




6 commenti:

  1. Il n.1 mi piace per la sua semplicità, il n.4 è troppo carino!

    Ely, tantissimi auguri di Buona Pasqua a te e alla tua famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Riccardo! Tantissimi Auguri di una serena Pasqua anche a te! Eli

      Elimina
  2. Ma che belli questi pacchetti cara Elisabetta! E grazie di cuore per i file da scaricare.
    Ti auguro una Santa Pasqua ricca di serenità.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  3. Belli i pacchetti, anch'io preferisco inserire cose alternative, le mie sorelle non vogliono che si regali ai nipotini cioccolata. Tanto la ricevono ugualmente. Tantissimi auguri di Buona Pasqua a te e famiglia cara Elisabetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai proprio ragione... la cioccolata arriva sempre e comunque... e, puntualmente, finisce nella mia pancia! Buona Pasqua anche a a te Marta!!! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...