lunedì 9 settembre 2019

rientro, inserimento e... avanti!!!

Le vacanze sono ormai un lontano ricordo, non che avessimo fatto quel gran che...
è pienamente ora di rientrare, di ricominciare, ognuno con le proprie attività, chi la scuola, chi il lavoro... quest'ultimo trascinato fino adesso fuori orario, per incastrare tutti gli impegni.
Si riparte, è settembre!

Oggi, 9/09/2019 termina anche la mia inizitiva #segnalibero2019 che, a malincuore, non è decollata e non ha visto partecipare nessuno, a parte me :(
Sarà stato il periodo estivo, in cui tutti hanno diritto al meritato riposo...
Sarà stato che io ho pubblicizzato poco e male l'evento, presa da mille cose e partendo io stessa tardi nella distribuzione dei miei segnalibri...
Sarà che la gente non è più di tanto interessata alla lettura, alla condivisione...
tanto che i miei 4 segnalibri non sono certa che siano stati raccolti, presi e conservati... (nessuno sui social ha segnalato ritrovamenti, giusto per darmi conforto), le persone hanno paura di guardare ma soprattutto di toccare un biglietto di carta con scritto "prendimi", hanno timore che esploda, controllano con diffidenza, e se poi costa qualche cosa?
Mmmmmm.... è solo un segnalibro!
Non vi dico la mia osservazione da lontano che agitazione mi faceva salire...
Così da decidere di lasciarli liberi per poi cambiare completamente strada...

Ne avrei dovuto "liberare" un ultimo, il quinto della serie, ma il fato ha voluto che mi si sia aperta la bottiglietta dell'acqua in borsa e che il malacapitato segnalibro si fosse danneggiato e rotto... come dire... era proprio destino!

Di solito in questo periodo ho una carica in più... ora, a furia di caricare e motivare gli altri, ho perso un po' la mia... sono un po' demotivata...
Perchè gli sforzi che faccio non vedono il frutto che vorrei, le idee che propongo non prendono sempre il volo... ed è fisiologico... non tutte le ciambelle escono con il buco e, forse, anche io stessa non mi sto impegnando così tanto come dovrei.
Ma non ho tempo per niente, inizio una cosa e la devo interrompere, poi ne incomincio un'altra e un'altra e non termino nulla...
Mentre prima riuscivo a recuperare, ora devo accantonare e dopo un po' decidere se abbandonare, perchè - tutto - fisicamente non lo riesco a fare...
Alle volte mi sembra di arrivare nel posto sbagliato al momento sbagliato... ho delle idee che mi vengono tardi ma se provo a metterle in pratica adesso non hanno più lo stesso effetto come se pensate prima, per tempo.

Ho forse troppe aspettative, quelle mi fregano sempre... dovrei pensare ed agire senza aspettarmi niente... magari riuscirei a godere meglio quegli sforzi e quei germogli... sono stanca dell'estate, del caldo (che da stamattina, sembra smorzarsi), delle zanzare, del cantiere che fa rumore qua vicino, dei compiti delle vacanze che finalmente come una tortura sono finiti tra capricci, lamenti e... "adesso posso andare?".

Per non parlare dello spannolinamento (che racconterò in un capitolo a parte) e dell'inserimento alla materna del piccolo.
Alle volte penso di non essere in grado di gestirne due, non ce la posso fare... ma come fanno quelli che ne hanno 3? Io sono già sclerata così!!
Poi credo di sbagliare io, di non essere troppo autorevole o di esserlo troppo come una fisarmonica... ma se non grido, qui non mi ascolta nessuno... e poi passo anche per la stressata di turno...
E' che sono esaurita come una pila scarica che continui a ricaricare solo un pochino perchè non hai tempo... non c'è mai la lucina verde, è sempre rossa, ma tu la metti  lo stesso nell'elettrodomestico che ti serve, dura poco e poi la ricarichi un poco ancora.

L'ideale sarebbe, ora, farsi una bella vacanza... (da sola in un'isola deserta) ma forse è meglio ripartire con il lavoro e, magari, un po' di tempo per me...
sono certa che mi verranno altre idee malsane!
A dire la verità, qualcuna ce l'ho già, perchè ho una bella testa dura... per scoprirlo non vi resta che seguirmi!

Buon settembre, buon rientro e buon inserimento!



4 commenti:

  1. Ciao Elisabetta, mi dispiace molto che la tua idea non sia decollata, a volte le cose non vanno come desidereremmo, pazienza.
    Auguro al tuo bimbo un buon inserimento a scuola, è un momento un po’ difficile ma sono certa che riuscirai a stargli accanto nel modo migliore. Buona serata:)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa! Credevo tanto in questo piccolo progetto ma, quando le cose partono non proprio per il verso giusto, è difficile raddrizzarle in corso d'opera... ho fatto quel che ho potuto e ne prendo atto... è una lezione anche questa e io non smetto mai di imparare! La mia testa ora è un po' alla materna, un po' a casa, un po' al lavoro... spero di trovare il giusto equilibrio! Un abbraccio

      Elimina
  2. Mi spiace molto Elisabetta, per la tua idea, che era molto bella. Io non ho partecipato perchè non sono una da lavoretti, a meno di non dover per forza inventare qualcosa per i bambini. Comunque la diffidenza che si respira di sicuro non avrà aiutato.
    Quanto al resto, le mamme di tre fanno come quelle di uno o due: si arrabattano e spesso sclerano e urlano, o perlomeno io sono cosi'!
    Anche io parto stanca e demotivata, perchè da quando ci sono i gemelli non so piu' cosa è una vacanza e poi questa è stata una estate strana, come ho scritto nell'ultimo post sul blog, e non è un buono inizio, per settembre ma chissà, non è detto che la ripresa della ruotine scolastica non ci aiuti a trovare una quadra. Comunque noi facciamo del nostro meglio e, primo o poi, sono certa che pagherà! Forza e in bocca la lupo per l'inserimento!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamoci forza a vicenda!!! Non è il primo momento di alti e bassi che affronto... sono speranzosa che il Natale (cosa a cui sto lavorando da alcuni giorni) porterà una rifrescata!!! (in tutti i sensi!). Per me l'estate è stata luuuuuunghissima, l'anno prossimo spero sia più leggera... ma per ora non ci penso! Una cosa per volta, dai! Un abbraccio grandissimo!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...