venerdì 30 maggio 2014

idea riciclosa: il coniglio calzino

Qualche settimana fa ho condiviso una bella iniziativa "Solleva la mente con le mani del Cuore" (leggi qui), dove veniva fornito uno schema per realizzare un pupazzo partendo da.... semplici calzini!!!
Purtroppo i germi di casa mia, sommati al lavoro e alla cura del pargolo, mi hanno permesso solo in questi giorni (con quindi un ritardo mostruoso rispetto alla scadenza del progetto) di poter concludere il mio Coniglio.
Condivido comunque il risultato finale, pronta per un'altra iniziativa di questo genere... ora che ne ho fatto uno, sono un po' più preparata!!!


Le istruzioni per eseguire i tagli le trovi qui.




Io non ho messo molti dettagli perchè la fantasia delle calze (ex mie calze) è abbastanza impegnativa... io le chiamavo "le calze di Nemo".... ho fatto solo il musetto, 2 bottoni e il papillon chiuso da un nastrino, per meglio definire la forma della testa. E voilà: il Signor Coniglio è qua!!!

Ma, con un po' di fantasia, si possono cucire anche vestitini e personalizzare il Coniglio ancora di più!!! Ecco sulla pagina Facebook dell'Evento i pupazzi realizzati e distribuiti ai bambini dell'Istituto Oncologico Pediatrico del Policlinico di Bari.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...