giovedì 8 maggio 2014

mamma con le antenne

Si sta per avvicinare la Festa della Mamma e, per la seconda volta di seguito, oltre a festeggiare la mia di Mamma (come figlia), festeggio anche come Mamma a mia volta... è strano... perchè è come avere un piede in due scarpe!!!!


Guardando la mia Mamma mi sto accorgendo che, nel tempo, sto acquisendo molte cose in comune con lei, uno sviluppo di un sesto senso che solo le Mamme hanno: una sorta di antenne!!!
La mamma con le antenne prevede come Nostradamus il futuro.
Quante volte la Mamma ti ha detto "Vedrai che capiterà così.... Lo vedo già!" e, puntualmente, succede??
Non serve parlare, la Mamma con le antenne sa già, prima ancora che tu possa proferire parola...
Quando da piccola, e ancora adesso...., mi succedeva qualche cosa di particolare oppure avevo qualche preoccupazione, anche senza parlare la mia Mamma mi beccava sempre.... io cercavo magari di mascherare, di non farla preoccupare a sua volta... ma a lei bastava guardarmi e capiva:
"Tu hai pianto... cosa è successo?" oppure "E' successo qualche cosa? Hai una faccia che non mi quadra".
Non riuscivo a passarla liscia.... oh, mi beccava (e mi becca) SEMPRE!
Non solo per le notizie "brutte" ma anche quelle belle... quando aspettavo il mio bimbo le ho solo detto: "Mamma, ti devo dire una cosa..." e Lei, secca: "Sei incinta!" e poi aggiunge: "Vedrai che è un maschio"
Inutile dire che c'ha azzeccato anche su questo prima dell'ecografia...

Mi spiace doverlo ammettere, ma credo mi stiano spuntando anche a me le antenne!!!!
Basta un mezzo segnale... per leggere il viso del mio bimbo come uno scanner...
anche se ci sono dei momenti in cui non solo fisicamente vicina a lui, appena lo vedo, capisco cosa ha fatto, cosa è successo, cosa ha mangiato, con chi è stato...

Non vedo l'ora di sentire "Mammmaaaaaaaa", pronto a consegnare il suo "lavoretto" tra le mani... per ME!
E, ogni volta, sono lacrime che trattengo!!!!!

Evviva le mamme con le antenne, dunque!

2 commenti:

  1. Ma che carino questo post........me l' ero perso......ma non posso non commentarlo:
    è splendido sentirsi cresciute e con un bagaglio e una consapevolezza maggiore : sono orgogliosa di te come neo mamma !!....io le antenne non le ho ancora.....mi manca il requisito fondamentale....pazienza.....spero di sopperire con la professionalità il prevedere che accada qualcosa.......
    STUPENDA LA FOTO.....ma chi l' ha fatta ??? bacio dalla tua sister

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto l'ha scattata il nostro Papà-Reporter sotto mia specifica indicazione! Grazie di essere orgogliosa di me, alla fine non ho fatto nulla di speciale... ma sono contenta che il mio piccolino ha degli zii accanto che lo coccolano e lo viziano un po' (visto che ci sono già io che bacchetto!!!) Tu non hai bisogno delle antenne... i bambini, con te, sono come api attirate dal miele!!!! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...