martedì 2 dicembre 2014

party a tema Cars

Lo spazio che dovrebbe essere dedicato alle wedding idee, quello del martedì, va in vacanza per qualche giorno. Non sparisce la rubrica, intendiamoci, ma lascia un po' più di spazio al Natale e alle feste. E per concludere con un evento a tema, vi illustro il mini-party del mio Tatino... tutto in stile Cars!

Ecco alcuni momenti della giornata di domenica e non solo... i festeggiamenti sono iniziati venerdì alla Scuola Materna. Biscottini di Novara per tutti e un simpatico (spero gradito) giochino di carta per ogni compagno "Copterman & Copterwoman" (realizzazione www.madebyjoel.com, personalizzazione grafica www.elisabettagrafica.com). Il tutto confezionato in una bella busta gialla e arrototolato con nastro e fiocco in tinta.
E cosa c'entra questo con Cars? Nulla, in realtà. Ma ho pensato che essendo distribuito sia a maschi sia a femmine fosse meglio un soggetto neutro... che mettesse un po' d'accordo tutti e che creasse un momento di gioco con un semplice foglio di carta tra bimbi e grandi... perchè credo che, per stimolare la fantasia di un bimbo, non occorrono milioni di cose... alle volte basta davvero poco!



Poi ho creato, colorato e ritagliato questi semplici cartellini che, una volta incollati ad uno stecchino con un pezzetto di scotch di carta, rallegrano il mio cavallo di battaglia: i cup-cakes!

Ecco la ricetta base per l'impasto:
- 125 gr di zucchero
- 125 gr di farina
- 125 gr di burro (io ne ho messo solo 100 gr)
- 2 uova
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- latte quanto basta per rendere morbido l'impasto

Mescolare tutto insieme, versare nei pirottini (con questo impasto ne escono 12 grandi oppure 6 grandi e 14 piccoli). Infornare a 180° per 20 minuti circa.

Infine è possibile personalizzare i pirottini con gusti diversi: in alcuni ho messo della mela tagliata a dadini e un po' di zucchero di canna, in altri ho aggiunto un cubetto di cioccolato, in altri un po' di musley...

E per la torta? Una classica margherita arricchita di cubetti di mela con il bel musetto di Saetta McQueen... ritagliato da un pezzetto di carta e fissato all'ultimo secondo con un goccio di miele.

Allestimento tavolo: tovaglia rosso ferrari, tovaglioli e bicchieri bianchi e uno striscione "Happy Birthday" con disegni Planes (trovato in offerta ad Euro 0,69 alla Lidl).

...e dopo aver spacchettato giochi su giochi non resta che DIVERTIRSI!


2 commenti:

  1. che bello!
    anche i miei sono in pieno delirio Cars, mi sa tanto che l'anno prossimo tocca anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Con i maschietti prima o poi Cars tocca a tutti!!!! Hanno le macchinine nel DNA!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...