lunedì 22 febbraio 2016

(parentesi di me) mamma 7: ci siamo quasi


Dopo il prurito immenso causato dai valori di ferro basso e dal fegato che sta lavorando per due, sono passata ad una forma influenzale gentilmente offerta da Tatino&Scuola Materna: quindi tosse, raffreddore, difficoltà a digerire e una febbriciattola a 37 che mi sbatte a terra come fosse 40.

Embhè, ci voleva proprio!

Dall'ultima visita poi pare che il pargoletto abbia voglia di uscire in anticipo... mi han detto di tenermi pronta per il 22 di febbraio - oggi -, quando "si farà" la luna.
E speriamo... perchè io son già esaurita adesso con tutti questi acciacchi e non vedo l'ora di rientrare nei miei vestiti e di fare una rampa di scale senza avere la lingua fin per terra...
Quindi: bimbo quasi in posizione, valigia fatta, lettino fatto, culla pronta...
manchi solo tu!!!!

Poi sì che ci sarà da ballare... ma almeno sarò più in forma di adesso, spero.
Sto anche istruendo marito e Tatino su "dove si trovano i vestiti" "quando sono i giorni di ginnastica" "come far partire una macchinata di lavatrice" ecc...
Ho appiccicato foglietti e post-it esplicativi in ogni dove... speriamo possano essere d'auto in mia assenza.
Le reazioni di Tatino di fronte al fratellino sono tante.
Per esempio mi ha chiesto: "Quando nasce posso abbracciarlo?"
Oppure: "Mamma, dopo che è nato il fratellino mi puoi ri-prendere in braccio?"
L'altra sera, addormentandosi sul divano ha messo il suo piedino vicino al mio pancione "Così sento il fratellino".
Mi ha già chiesto se, quando ci viene a trovare in ospedale, può andare a prendere la brioches dalla macchinetta (distributore automatico)... :)  è figlio mio!
Giusto l'altra mattina, un po' annoiato e vedendomi affaticata, mi dice: "Mamma, ma 'sto fratellino quando esce????" "Ormai non ci sta più nella pancia!".
Insomma... i presupposti sembrano buoni, la curiosità di scoprire come sarà è tanta, vedremo poi a cose fatte!

Questo non sarà il mio ultimo post, di idee e di materiali ce ne sono tanti... ma, vi avverto, se non mi vedete scrivere nulla è perchè sarò un po' presa con i miei Tatini!


foto da web

6 commenti:

  1. Un abbraccio grande ....e un'Ave Maria.
    A presto con l'annuncio.
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio! Io è da giorni che dico rosari... spero di annunciare presto in grande evento! Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. Allora in bocca al lupo!!!! Ti aspettiamo con grandi novità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Per ora tutto tace... vedremo! Un abbraccio Eli

      Elimina
  3. Aspettiamo con ansia il lieto evento!!
    In bocca al lupo!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...