venerdì 16 dicembre 2016

idea riciclosa: stelle di cannucce

Molte sono le blogger che mi hanno incuriosito con la tecnica delle cannucce carta, Maria di Africreativa con la sua "cannucite" (che mi ha letteralmente contagiato) e Giò di Stelle di Latta... tanto per citarne un paio...
Loro si sono cimentate in lavori molto più complessi del mio, realizzando dei piccoli capolavori di precisione e manualità.

E, dopo aver visto diversi video su you tube, (come questo qui sotto di MaryJHandMade, che crea cose carinissime!) ci ho provato anche io.


Come al solito, con la mia testa dura, ho cambiato qualche piccola cosa... per esempio: non ho usato la colla stick ma sempre e solo quella vinilica, anche nella "costruzione" delle cannucce, dando un punto di colla solo all'inizio e alla fine e "stringendole" per benino. Ho colorato tutto dopo (o lasciato grezzo... a me piaceva così!). Non ho usato il fil di ferro, la cannuccia è malleabile al punto giusto da essere modellata ma rimanere anche rigida allo stesso tempo e... per finire, non ho passato il tutto con la colla vinilica, soprattutto per mancanza di tempo!
Sicuramente quelle di Mary hanno un aspetto più curato... io ho l'attenuante dei bimbi (in modo particolare del fagiolo di 9 mesi)!

Ecco la stella e il cuore, realizzate con le cannucce di carta (che ho lasciato un po' grezze), da appendere sull'albero di Natale o da allegare come chiupacco.


E' davvero semplice e veloce realizzarle (non pensavo!), per questo sono riuscita a farne un po'!!!
La tecnica è come quella spiegata nel video... insomma, non ho inventato niente di nuovo questa volta, ho solo eseguito "a braccio"!

Adesso conservo tutti i volantini... quando avrò più tempo, tenterò sicuramente qualche altro bel progetto!!!

Che vi sembra? Stanno bene sull'albero?


10 commenti:

  1. Queste sono in assoluto le decorazioni che amo di più. Bravissima Elisabetta.
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio! Sopratutto per avermi ispirata!!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. Che bella la stellina stilizzata!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MaryGi! Era così bella così "al naturale" che mi dispiaceva coprirla con il colore! Un abbraccio e buone feste Eli

      Elimina
  3. Ma sei stata bravissima Elisabetta! E senza fil di ferro! Super!
    Grazie mille per la citazione ma non la merito.
    Con le cannucce ho ancora tantissimo da imparare!
    Anche per me Gio è stata fonte di ispirazione.
    Un forte abbraccio e ancora tantissimi auguri per un 2017 splendido
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! La citazione la meriti eccome!!! Hai fatto dei cestini bellissimi e complicatissimi!!! Un abbraccio grande e ancora buon 2017! Eli

      Elimina
  4. Ciao Elisabetta e buone feste passate :) Grazie mille per aver condiviso il mio tutorial e complimenti per le tue decorazioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Mary per aver condiviso la tecnica e per essere passata di qua! Un abbraccio e buon 2017! Elisabetta

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...