giovedì 29 maggio 2014

ho vinto il liebster award!!!!

Giusto poco tempo fa, leggendo tra vari blog, ho notato questo tipo di premi e, confesso, mi sono un po' presa male per non averne mai ricevuto uno... E' vero anche sono "nel giro" da poco....Poi accendo il mio MAC e... TATAN!!!! Ho vinto il Liebster Award!!!! Sono troppo felice!!!!!!!!!!!!!!
Ringrazio di cuore marymanicreative.blogspot.it che mi ha assegnato questo riconoscimento.



Si tratta di un premio che i blogger si passano per promuovere piccoli blog (con meno di 200 follower) ma meritevoli di attenzione. 
Le regole per partecipare sono queste:

  • Ringrazia la persona che ti ha assegnato il premio e, se non lo sei ancora, diventa suo follower;
  • Spiega le regole del Liebster Award;
  • Rispondi alle domande che ti ha posto (se non ne ha poste, dire 10 cose di te);
  • Nomina 10 blog con meno di 200 follower (anche se c'è qualche lettore in più non si offende nessuno);
  • Poni a tua volta 10 nuove domande per i tuoi nominati o invitali a dire 10 cose di sè;
  • Comunica agli interessati la nomina.

Visto che non ho delle domande specifiche a cui rispondere, dirò 10 cose di me:
1. Mi chiamo Elisabetta e sono grafica, moglie e mamma di un bel bimbo di 2 anni e mezzo.
2. Sono nata il 22 dicembre di 33 anni fa (classe 1980... vado dei 34) e preferesco non avere alcun regalo che sentire questa frase: "E' per Natale e compleanno insieme!".
3. I miei familiari mi definiscono "taccagna" ma, in realtà, sto solo attenta a valutare le cose che servono veramente, senza sprecare e strafare: il mio motto è: "il risparmio è il primo guadagno"... sì, in effetti, detto così sembro proprio una taccagna....
4. Adoro l'Arte e tutto ciò che possa essere considerato tale: la musica, la danza, il teatro, il disegno, la pittura, il riciclo creativo, la scrittura, il cucito, i libri, la cucina... e l'arte di arrangiarsi a fare un po' tutto!
5. La grafica è un'altra mia passione, mi è sempre piaciuto fare bigliettini, curare gli aspetti del colore, dei caratteri, dei disegni... in una ricerca fatta alle scuole medie, l'insegnante mi ha scritto "Ottima l'impostazione grafica ma hai commesso diversi errori"... segno che, anche se il contenuto lascia a desiderare, io so come trasformarlo!!!
6. Traggo ispirazione da tutto quello che mi circonda: la natura, le vetrine dei negozi, i blog, il mio bimbo, la mia casa, le mie esperienze.
7. Mi piace camminare, preferisco la montagna al mare, l'inverno e la primavera. Non mi piace il sole, il caos e guidare l'auto, ci ho messo una vita prima di decidermi a prendere la patente... ora mi rendo conto che è necessaria... ma, quando posso, mi muovo a piedi o in bicicletta.
8. Credo fortemente che una persona meritevole vada premiata, incoraggiata e sostenuta, indipendentemente da chi sia. (pelle, ideologie, sesso non contano così tanto... una persona è fatta anche di altro, per fortuna).
9. Molti mi definiscono timida ma io preferisco dire "riservata". Non spettegolo dei fatti degli altri, non mi interessa. A volte stò un po' troppo nel "mio brodo"... ma, se ho qualche cosa da dire... la dico in faccia, con sincerità.
10. Ho aperto questo blog per avere una vetrina sul mondo, curiosare cose nuove ed impararne altrettante. Uno sfogo personale ma anche un modo per farmi conoscere per quella che sono... perchè a parole (scritte) mi viene meglio che a voce...

Si, lo so mi sono dilungata un po' troppo...
allora ecco le mie 10 nomine:
1) atelier stravagario 
2) mammacongelo.com 
3) ideeinpasta.blogspot.it
4) miepiccolecose.blogspot.it
5) lostiledigio.blogspot.ch
6) la pansè di mary
7) daquandosonopapa.it
8) elegraf77.blogspot.it
9) illaboratoriodieli.blogspot.it
10) goccediagata.blogspot.it

e le mie domande:
1. Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
2. Quali sono i 3 aggettivi che meglio ti descrivono?
3. Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?  
4. Qual'è la prima cosa a cui pensi al mattino quando ti svegli?
5. Qual'è l'ultima alla sera prima di addormentarti?
6. Hai un desiderio che col tempo si è avverato?
7. Quale sogno nel cassetto vorresti realizzare?
8. A cosa non potresti mai rinunciare nella vita?
9. Qual'è la ricetta che ti dà più soddisfazione cucinare?
10. Con chi, di famoso, prenderesti un the delle cinque?

Chiedo scusa a tutti i blog che non ho potuto includere!
La scelta è stata difficile...ce ne sarebbero altri 100 che meriterebbero!!!

12 commenti:

  1. Che bello scoprire cose nuove di te ^_^ sei stata generosa ed è un piacere conoscerti sempre meglio ^_^
    Complimenti per questo premio!!! Meritatissssssimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla!!!!!!!!! Adoro i tuoi sorrisi sinceri tra i commenti!!!! ^_^

      Elimina
  2. Elisabetta, carissima, non ti sei dilungata affatto, è bello sapere queste cose. Tanti complimenti per il premio e il doppio di ringraziamenti per avermelo assegnato, mi fa molto piacere. L'ho già ricevuto una volta, poco tempo fa, e rigirato, ma adesso non ce la faccio a ripetere l'operazione, ti ringrazio tanto di cuore, ciao
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cecilia! Sentiti libera di fare o meno quello che desideri!!! Io ci ho messo una vita prima finire il post, scegliere i blog, scrivere a tutti... quindi ti capisco benissimo!!!
      ...Anche se la domanda n. 9 è proprio dedicata a te! Chissà che non sia fonte per un tuo futuro post!!!! Ciao!!!!!

      Elimina
  3. Ciao! Complimenti a te e grazie per il premio! Per me è la prima volta quindi sono sia sorpresa sia contenta!! Mi metterò all'opera per rigirarlo in tempi brevi, nano permettendo. Saluti dal Canada! Mammacongelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I nani prima di tutto!!!! Ma non nego di essere curiosa di leggere le vostre risposte!!!
      Salutations de la Belle Italie!!!! (Si dice così? il mio francese fa un po' acqua da tutte le parti...)

      Elimina
  4. Grazie mille per il premio :-) felice di conoscerti e partecipo volentieri . Dammi solo qualche giorno per individuare qualche blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna! Anche per me è un piacere conoscerti e sono felice di poter premiare il tuo angolo creativo! Prenditi tutto il tempo che ti serve... Ciao!!!!

      Elimina
  5. Piacere di conoscerti Elisabetta e grazie mille per il premio!
    Ormai la mia caratteristica è quella di cambiare le regole quindi non prendertela se anche questa volta non sarò diligente e non farò tutti i compiti assegnati!
    A presto. Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Come ho detto anche a Cecilia, sentiti libera di fare o meno quello che desideri!!! Mi piace chi "stravolge" un po' le regole!!!! Così ognuno interpreta il premio a modo suo!!!!

      Elimina
  6. grazie sister per il premio assegnato (non tanto per i meriti o i lavoretti, ma per un fattore affettivo, credo)...mi impegnerò di più....anche se la grafica- tecnologica- reciclosa della famiglia sei TU e io non posso competere ! Inizio subito il lavorone : rispondere alle tue domande e cercare altri blog da "incoronare". Un bacio enorme !! TVB !!!

    RispondiElimina
  7. Grazie a te sister! Tutti i premi che ho assegnato sono meritati, compreso il tuo!!!!! Chi ti conosce bene sa quante idee e quante cose SAI fare (molto meglio di me....!), il blog è l'occasione per mostrarlo non solo a noi "vicini" ma ad una finestra che si affaccia sul mondo!!!! Ricambio il bacione e ti ringrazio per il tuo supporto con il Tatino malaticcio!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...