mercoledì 13 novembre 2013

come nasce un progetto: luccicolìo

In un post precedente (qui) vi ho già fatto conoscere Serena oil&food di Novara e il negozio "La Casa dell'Olio".
Oggi vi illustro come è nato il packaging di un Olio molto prezioso perchè, oltre all'eccellente qualità dell'Olio Extravergine Italiano, abbina al suo interno delle pagliuzze di oro edibile.

Il Cliente mi ha dato carta bianca anche per il nome... e così io ho pensato a:


Ora che il lavoro è fatto e stampato, posso rivelare che il nome scelto è stato "Luccicolìo", proprio perchè ricorda i bagliori e il luccicare dell'oro. Pensare a questo nome non è stato facile perchè doveva risultare originale, non banale e far capire in una o due parole al massimo cosa è il prodotto.

Ricordo ancora la mattina in cui dovevo inviare la presentazione... avevo solo due alternative da proporre, ma mancava qualche cosa... poi ho avuto una folgorazione... ed ho impostato al volo tutta la grafica pensando: "O mi prendono per una pazza o gli piace, non ci sono tante vie di mezzo".
Per fortuna, è piaciuto!
Qui di seguito un estratto della presentazione con qualche mio bozzetto a matita...
le prime idee nascono sempre così!


La versione 3, con il sacchetto scintillante di paillettes è piaciuta.
Ma sono state fatte delle modifiche alla scatola.
Prima è diventata un tubolare trasparente... esordendo così alla fiera di Londra.


Poi è diventata in cartonato con una cornucopia dal quale fuoriesce il nome "Luccicolio".
Questa di seguito è la scheda di presentazione del prodotto.

Ottima idea per Natale!

Crea il tuo regalo personalizzato
soluzioni di qualità a partire da Euro 2,90!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...