lunedì 30 luglio 2018

vorrei ma non posto... #top5summer2018

Siete pronti per partire la #top5summer 2018?
Che cos'è????
Allora, lo spiego: in agosto rallenterò la programmazione dei post ma, come gli altri anni, organizzo questo gioco ancora una volta rinnovato per coinvolgere tante persone e divertirci!
Posta qui sotto nei commenti il link che rimanda al tuo blog, pagina fb o google+
(entro il 31 agosto) con questi semplici 5 step:

1) scegli la colonna sonora della tua estate: una sola traccia, quella che metteresti a palla in auto per partire in vacanza!
Può essere la tua canzone preferita, quella che ti dà un senso di libertà, quella energizzante che ascolteresti per andare a correre, quella che alzi a tutto volume quando per caso la trovi alla radio nel tragitto di ritorno da lavoro o che canti a squarciagola aspettando il semaforo verde, quella che non ti fa rimanere ferma quando la ascolti, quella che ti fa assaporare l'estate, anche senza vacanze.
Non importa che sia nuova, di tanto tempo fa, di autori conosciuti o non... a te la scelta!

2) proponi un luogo del cuore da visitare, un posto che hai già visto, che ti ispira, che ti piace e che non vedi l'ora di rivedere. Può essere un luogo di villeggiatura ma, ancor meglio, una bellezza nascosta della tua città o nelle tue vicinanze, un itinerario nella tua zona, dietro l'angolo.

3) una frase, un motto (in inglese le chiamano "quots"), un pensiero che ti senti tuo e che sussurreresti all'orecchio di una persona cara per farla sorridere della vita.

4) invita almeno un'altra persona a giocare insieme a noi! (e avvisala!) Poi se vorrai invitarne di più, io sarò ben contenta! Non c'è un limite!!!! :)
Se questa persona, per qualsiasi motivo, non accetta l'invito e non prosegue, fa nulla, non mi offendo... ognuno fa quello che può!
Se invece non sei stata nominata e vuoi partecipare comunque, fatti avanti tu!
Insomma, su questo punto sono abbastanza elastica! :D

5) condividi sul tuo blog (se ne hai uno) e sui social questa iniziativa con #top5summer
e, se ti fa piacere e ancora non lo sei, diventa mia follower!



Ecco il logo di quest'anno! Ti piace?


E qui di seguito la mia #top5summer!


1) LA CANZONE
"GIRL LIKE YOU" Maroon 5 Ft. Cardi B
Ho cambiato canzone almeno 4 volte prima di optare per questa... la scelta è stata davvero difficile... 
Poi ho sentito per le prima volta questa in radio, durante una nostra gita in montagna, e me ne sono innamorata.
E' ritmata nel modo giusto da non riuscire a rimanere ferma e non smettere poi di canticchiare quel "ye-ye-ye" che continua a girare nella testa dopo averla ascoltata!



2) UN LUOGO
Un luogo me caro è Villa Bernocchi a Premeno (VB). Situata sopra Verbania-Intra e al Lago Maggiore (con ingresso gratuito) è raggiungibile da Novara in poco più di un'ora e mezza di auto (non è proprio dietro l'angolo... ma custodisce un pezzetto del mio cuore!)


Ingresso del parco di Villa Bernocchi - foto da web
Villa Bernocchi - foto da web


Quando abbiamo deciso di sposarci io avrei voluto svolgere il banchetto di nozze proprio qui, ma,  
capite anche voi che, affittare una Villa del '900 con annesso un parco di 60.000 mq, non ho avuto nemmeno il coraggio di chiedere quanto sarebbe potuto costare... certo, sarebbe stato figo, diciamolo!
Conosco questo posto perché da sempre la mia famiglia ha una casa a Pian di Sole, poco distante, dove ho passato tutte le estati della mia infanzia e adolescenza. Villa Bernocchi è sempre stato il fulcro delle manifestazioni culturali: qui ho visto la prima mostra che ha fatto scattare il senso artistico che era in me e molte altre ne ho visitate di artisti più o meno conosciuti in zona; concerti di pianoforte, violino, flauto e pomeriggi/serate di piano bar all'aperto le ascoltavo direttamente dal balcone di casa mia, che poco dista in linea d'aria sulla montagna antistante. Oltre a rappresentazioni teatrali, mercatini, centri estivi per ragazzi e un enorme parco con piante secolari, percorso vita e giochi per i bambini dislocati in diverse aree: una grande e tante più piccole sparse qua e là... ideale per le famiglie!
Da qualche anno c'è anche esposto un vecchio vagone della linea ferroviaria Intra-Premeno.

Vagone - foto da web

Inoltre, uscendo da una porticina sulla destra del sentiero proprio dopo il vagone è possibile raggiungere a piedi la chiesa di San Salvatore situata su uno spettacolare balcone a 360° sul Lago Maggiore.

Vista da San Salvatore - foto da web

Cos'altro ha di speciale questo posto? Nulla... nel senso che non c'è davvero niente, tutto il clou della gente ruota attorno all'Edicola... per fare la spesa esiste solo un piccolo negozio di alimentari che fa anche da bar/pizzeria... per le emergenze c'è la Farmacia (molto rifornita), non c'è confusione di gente, c'è una pace e una tranquillità che solo qui è possibile trovare.
Quindi, se siete particolarmente stressati a avete mille rompiballe alle costole, venite qui, è un modo per staccare la spina e rigenerarsi, provare per credere!



3) UNA FRASE
Potrà sembrare banale ma il motto che più mi appartiene, anche se non riesco sempre a metterlo in pratica, è questo:




Cogliere l'attimo, il momento, non è sempre facile. Ma la vita è una sola e, spesso, sarebbe meglio sbattere la testa una volta in più piuttosto che avere il rimpianto di non averci nemmeno provato.
Ma Carpe Diem anche in un altro senso... godere anche delle piccole gioie che ci offre la vita, invece di essere alla ricerca di chissà che gran felicità, successo e fama. Il che non significa arrendersi, accontentarsi ma, scoprire che, proprio sotto il nostro naso, esistono cose straordinarie che con il tempo diventano invisibili, routine, scontate. La cosa difficile è saperle cogliere, valorizzarle, dare loro importanza perché, senza di esse, avremmo meno sorrisi... e un sacco di malinconia e rimorsi in più. Cogli proprio la vita, oltre che l'attimo.



4) NOMINATION
Le persone che invito a partecipare a questo gioco estivo sono:

1) Silvia di Scintille di Gioia
Lei è una che sa cogliere le piccole cose, le sfumature, e farle diventare grandi gioie!
Non sono solo perle... sono scritte con il cuore di una Mamma, quindi, per forza, scintillano!

2) Maddalena di Pensieri Rotondi
Scrittrice, non solo blogger, di se stessa e di chi la legge con la stessa passione con cui scrive, difficile non ritrovarsi tra le sue righe, tra le sue emozioni, vere.

4) Sinforosa Castoro
Appunta la vita tra immagini e osservazioni degli essere più reali e schietti del mondo: i bambini; sono sicura che troverà la chiave giusta per questo gioco!

4) Irene di Dadirri
Non potevo non rinominarla... la casa in cui vi accoglie è cambiata, ma la persona è rimasta la splendida di sempre! Irene non solo scrive, ma viaggia e fa viaggiare gli altri con un unico strumento: le parole.

5) Giulia di Mamma Avvocato
Con la passione per la montagna non sarà difficile indicare un bel luogo da visitare, sono sicura che troverà un piccolo pezzetto di Paradiso, sconosciuto a molti. 

6) Riccardo de il Bazar di Riky
Nella sua pagina blog ci sono le recensioni e le curiosità che solo un originale "bazar anni '80/'90" potrebbe avere! Dai fumetti alla cultura pop, il tutto mixato alla vita e alle emozioni dei giorni nostri. 

Sono curiosa di sapere le vostre scelte!!!!







Leggi e Ascolta le altre #top5summer!!!!!
Fino ad ora hanno partecipato a questo gioco:

(le sue risposte sono qui sotto nei commenti, ma vi suggerisco di visitare anche il suo blog molto interessante!)

Riccardo de il Bazar di Riky

Giulia di Mamma Avvocato

Betta di BettaScrap

...


(lo aggiornerò settimanalmente!)

...E Grazie a tutti coloro parteciperanno!!!!



Ti aspetto !!!!
hai tempo fino al 31 agosto
BUONA ESTATE
#top5summer

18 commenti:

  1. Ciao Eli!!!!
    Partecipo con gioia anche quest'anno!!!!!
    Appena ho il post pronto, ti avviso!!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta!!!!!! Sono contentissima della tua partecipazione!!!!! A presto!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
    2. Ciao Eli!!! Ecco l mia top5summer di quest'anno!!!
      https://bettascrap.blogspot.com/2018/08/top5summer2018-by-elisabetta.html

      Kissssssssssssssssssssssssss
      Betta

      Elimina
  2. Anzitutto, bellissimo il banner dell'iniziativa! Poi... grazie per la nomination al primo giro! Io adoro questi tag! Penso di uscire il 3 agosto con il mio post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ricki! Sono curiosa di scoprire la #top5summer!!!
      Ora corro ad avvisare gli altri e a diffondere l'iniziativa... oggi sono in ritardassimo su tutta la tabella di marcia! : ) A presto!

      Elimina
    2. https://rikynova.blogspot.com/2018/08/vorrei-ma-non-postotop5summer2018.html

      Ecco qua!

      Elimina
    3. Grazie Ricky! Ho appena letto e ascoltato!!!! Ottime scelte!!!!

      Elimina
  3. Ma grazie mille per avermi nominato, comincerò a pensare e ti farò sapere.
    Ciao ciao e grazie ancora.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa! Ti aspetto!!!!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  4. Ma che bello quest'anno *_*... Mi piacciono le novità del luogo e della frase!
    Mi hai rubato la canzone però, eheheheheheh, e forse anche il motto :P... E poi mi hai fatto arrossire con le stupende parole che mi hai dedicato <3

    Certo che partecipo!! Al più presto ^^... UN MEGA SUPER ABBRACCIO ELI! :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene! Sono contenta che le novità ti piacciano e sono sicura che ci stupirai anche con la frase... magari una tua inedita!
      Un mega super abbraccio anche te, Cara! A presto, Eli

      Elimina
  5. Allora, cara Elisabetta, non ho ben capito se devo rispondere qui o sul mio blog, Io rispondo qui e poi lo dico anche sul mio blog.
    1. LA CANZONE. In verità ce ne sarebbero tante, io scelgo questa perché, sebbene non mi ricordi l'estate, mi ricorda il mio primo viaggio in Africa ed è FOREVER YOUNg degli ALPHAVILLE (non so se faccio giusto a inserisrti questo link)
    https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=t1TcDHrkQYg

    2. IL LUOGO. Io propongo un paesino fra Siena e Grosseto, si chiama BOCCHEGGIANO ed è un posto magico, per me.

    3. UNA FRASE. Una frase che dico e ridico alle persone a me care è: TI VOGLIO BENE.

    4. INVITO. Invito a partecipare a questo gioco ANNA del blog ANNAPIEDISCALZI
    https://www.annapiediscalzi.it/

    Spero di aver fatto tutto giusto e adesso vado a scrivere sul mio blog. Ciao e grazie ancora per questo gioco che ci permette di conoscerci un po' meglio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho preso visione e accetto. Grazie ♡
      Poi farò un post con #top5summer2018
      Con le mie risposte.

      Elimina
    2. Grazie Sinforosa per aver partecipato! Le risposte andavano messe sul tuo blog, ma va bene lo stesso! :) L'importante è condividere, giocare e divertirsi!
      Non sapevo dei tuoi viaggi in Africa, magari un giorno ce li racconterai... si scoprono sempre cose nuove! Boccheggiano è quindi in Toscana... beh, è già detto tutto! ...E le parole più semplici sono sempre quelle che arrivano dritte al cuore!
      Un abbraccio e ancora grazie Eli

      Elimina
    3. X ANNA: Grazie di aver accettato l'invito! Una volta fatto il post (sul tuo blog) con le risposte puoi scrivermi nel commenti il tuo link? Così aggiorno la lista qui sopra! Grazie, Eli

      Elimina
  6. http://mammavvocato.blogspot.com/2018/08/top5summer2018.html
    Ecco il mio post di partecipazione! Quanto alle tue scelte, capisco il luogo dell'infanzia..quello che abbiamo vissuto da bambini ha sempre un sapore speciale, se sono stati bei momenti. inoltre la posizione della villa è magnifica! La canzone non è male ma non mi entusiasma, mentre il motto è...mitico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia per aver partecipato! Bella la tua top5summer, l'ho letta subito ma rispondo con qualche giorno di ritardo perché, come tu ben sai da libera professionista, durante l'ultima settimana operativa prima delle ferie arrivano tutte le richieste e i lavori possibili ed immaginabili, ovviamente urgenti... per cui sono un po' incasinata!!!
      La mia canzone l'ho cambiata 4 volte prima di scegliere i Maroon 5... devo dire che è stato più difficile del previsto... quest'anno ce ne sono tante che mi piacciono, o forse riesco di più a sentire la radio... :D un abbraccio, Eli

      Elimina
  7. Eccomiiiii Eliii ^_^... con una serie di difficoltà non indifferenti - mi trovo nella zona sicula no-campo >-< aiuut!!eheheheheh - tra mozzichi e bocconi, ce l'ho fatta a stilare la mia top5summer... Te l'ho detto, non potevo assolutamente mancare *_*...
    Ecco link:

    https://dadirriblog.blogspot.com/2018/08/vorrei-ma-non-posto-top5summer2018.html

    Un abbraccio mega super galattico! <3 non appena mi sarà possibile conto di tornare a visitare tutte le altre list.
    Grazie mia cara Amica per avermi sempre pensato <3 Ti abbraccio forte forte forte :**

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...