lunedì 7 aprile 2014

mamma... reinventarsi ogni giorno

E' di nuovo Lunedì... "posto" con un po' di ritardo dal mio solito orario perchè oggi ho deciso di partecipare a un Link Party (con scadenza domani!!!!) che coinvolge le mamme che sanno reinventarsi ogni giorno.
E' semplice, basta rispondere alle domande proposte e seguire come fare su:  
scoperto grazie alla blogger che seguo mamma al cubo che ha condiviso le sue risposte con tante altre mamme della rete.

 

1) sono mamma di?
Samuele, annata novembre 2011, un bell'incrocio tra mamma e papà sia fisicamente sia caratterialmente. Guardando lui mi sono accorta di quante cose si ereditano inconsapevolmente... dai capelli biondo cenere alla passione per moto e trattori, dall'amore per gli animali al pasticciare su un foglio ed ovunque si trovi!
2) prima di essere mamma ero?
Moglie e ancora prima "morosa" di Fo, creativa nel DNA, amante della danza, della musica, del disegno e di ogni cosa si possa definire Arte.
3) ora sono?
Fondamentalmente la stessa di prima ma con qualcosa in più: il mio bimbo! Ma come ho fatto a stare senza prima!!!... Ora sono anche... sempre più innamorata del mio maritino e del mio lavoro di grafica.
4) reinventarsi ogni giorno come?
Come tutto... come mamma, come figlia a mia volta, come grafica, come donna delle pulizie, come imbianchino, come giardiniere... come ogni mestiere che possa essere utile in casa e fuori!!!Lavorare da casa ha dei pregi, mi permette di svolgere un lavoro che adoro, di passare del tempo con il mio bimbo tra le mura che abbiamo realizzato con tanto sacrificio e dedizione, tutto questo adattato ai suoi tempi (ovviamente)... per questo occorre reinventarsi ed essere in grado di coprire tutti i ruoli con tanta energia e pazienza!
5) domani spero di realizzare?
Spero di essere una buona mamma e moglie, di poter fare sempre il mio lavoro e di avere tanti utenti nel mio blog!!!! Poi quello che il futuro ci offrirà lo vedremo... iniziamo a seminare!
6) consiglio a tutte le neo mamme che reinventarsi oggi si può! Si o no e come.... 
Certo che si può! Basta tirasi su le maniche e fare tutto con una grande passione! Riuscire a trovare il bello delle cose anche nei lavori più pallosi della terra: come copiare e incollare da PC una serie di codici infiniti... il mio lavoro è creativo... ma mica sempre!!! Reinventarsi come blogger, non perdere mai la speranza e la voglia di fare, sostenere ciò che più amiamo. E crederci. SEMPRE. Anche se non ci sono risultati subito, anche se le cose non vanno secondo le nostre aspettative, perchè se una cosa è fatta bene, prima o poi arriveranno anche i frutti!
E poi... non lamentarsi!!! Un mio Professore di Scuola diceva: "Bisogna soffrire con il sorriso sulle labbra!!!!!"...io sudavo sette camice nella sua materia (proprio fisicamente!), ma mi divertivo ugualmente!... Quindi reinventatevi con il sorriso!!!


mamme blogger: unitevi anche voi!!!
...e sbirciate le risposte delle altre mamme in rete

1 commento:

  1. ciaoooo aggiungi il link sotto il mio post nella voce add your link così tutte possiamo leggere le tue bellissime risposte...ti aspetto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...