venerdì 5 settembre 2014

idea riciclosa baby: il portamerenda

Quando inizia la scuola, quando si va dai nonni, quando si esce per una micro-gita nel fine settimana...
il portamerenda è utilissimo: si tratta di una semplice scatolina da riempire con tante cose buone!
I vantaggi sono che non si "perdono pezzi" per la borsa (della mamma) e non si rischia di trovare in briciole o schiacciata la tanto amata merenda!
Ecco come fare!


La scatoletta di plastica è ovviamente di riciclo (in qualsiasi supermercato ne trovate una! Solitamente solo quelle contenenti i cibi già pronti o cotti... nella mia c'erano dei biscotti di pasticceria!!!)

Il decoro è puramente personale e dettato dalla fantasia: le varianti sono infinite!!!
Io ho scelto il soggetto "Cars" perchè è una scoperta recente del mio Tatino...  adora il film (per i primi 10 minuti)... L'immagine l'ho conservata da un ritaglio dell'uovo di Pasqua, oltre ad essere il disegno originale, ha anche un effetto argentato a specchio che lo fa luccicare un po'!!!


Ora occorre solo riempirla di cose sane e buone: mousse frutta (o mecedonia), yogurt (come se piovessero!!!!! Il Tatino li mangia a 3 per volta), bavaglio e cucchiaino (lavabili e riutilizzabili, quest'ultimo ereditato da un decluttering di mia mamma)... e poi, a parte (non è in foto), una bella borraccia d'acqua... ovviamente in stile CARSSSSS!!!!

Con questo Post partecipo all'iniziativa creata dal Blog Sweet Life,
il Party di fine Estate, dove cliccando sul link/banner,
potrete partecipare al party, sia per presentare la vostra creazione HandMade, 
sia per trovare un elenco di post dove trovare idee fai da te
dedicate al rientro dalle vacanze,
alla scuola e all'ufficio da poter ricreare a casa!

partecipo inoltre alla raccolta di
Decoriciclo




Partecipo anche alla raccolta di 
Kreattiva

Partecipo anche alla linky party + giveaway di
Carmen di Lo dico, lo faccio

 

8 commenti:

  1. Bellissima idea! Ai miei bimbi piacerà di sicuro.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Selena! Sono contenta che possa essere un'idea utile che piaccia anche ai bambini!!! Se ne realizzi uno (o più) voglio vedere la foto!!!! Ciao Ely

      Elimina
    2. .... dimenticavo: anche io ho indetto all'inizio della settimana un linky party!!! E' ovvio che tu sia invitata a partecipare!!!! Ciao!!!

      Elimina
    3. Certo! devo solo trovare una scatola resistente!!
      Ah certo, non l'avevo visto.....=)

      Elimina
  2. Bravissima Elisabetta!
    Un'idea super!
    Ormai le mie sono grandi celle per il porta merenda ma può essere un bellissimo regali!
    Grazie per l'idea e, se ti va, passa da me.
    Un abbraccio Maria di Africreativa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doppio Grazie Maria!!! Per i complimenti e per aver deciso di seguirmi!!! Passo di sicuro a trovarti!!!! Se ti va, partecipa al mio linky party... avrai di certo molte cose da raccontare di te e del tuo blog!!! Un abbraccio!!! Ely

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...