giovedì 19 febbraio 2015

Ballare è...

Era da tanto che non ballavo, che non accendevo nemmeno più la radio... non so bene per quale motivo, è successo e basta.
Il fisico e l'elasticità non sono più quelle di una volta... non sono vecchia e decrepita ma nell'ultimo mese mi sono strappata un muscolo della gamba sedendomi a gambe incrociate e uno della spalla mentre indossavo il giubbotto... una vera discarica!
Poi una sera ho sentito una bella canzone e mi sono detta... ma lo so ancora fare un giro su me stessa?
Ho provato: il giro è uscito da schifo... ma le piroette non sono state mai il mio forte :)
In compenso il mio Tatino ha spalancato occhi e bocca e poi ha detto: "Bvaaaaava Maaaaamaaaa..."  (la V non è un errore di battitura, il Tatino non dice ancora bene la erre...)
E, a quel punto, oltre ad essermi riempita il cuore con le parole del mio pargolo, ho pensato che era da troppo tempo che non ballavo... quindi mi sono scatenata!!!
Mio marito, tornando la sera a casa, mi ha beccata mentre provavo dei passi guardardomi nel riflesso della finestra ed è venuto fuori con la sua uscita: "Tatino! Hai una mamma che fa il moonwalk come Michael Jackson!!!" ... o qualcosa di simile... vero?
Poi, in una sera tra amici, ho scoperto la "kinect"....
A parte il fatto che la gara con il punteggio fa nascere in me un senso spudorato della competizione... ma come mi sono divertita!!!

Non spegnete mai la musica, 
che vi stia guardando qualcuno oppure no:
ballate, ballate SEMPRE, ovunque e comunque!
Non c'è cura migliore per il buonumore!!!



11 commenti:

  1. Perfettamente d'accordo Elisabetta!
    La musica e il ballo mettono buonumore e allegria.
    Ieri le mie ragazze si sono scatenate con i balli del grest estivo ed è stata una gioia!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre a questo episodio, non ho raccontato la nostra festa di Carnevale presso l'Oratorio del paese... visto che tanto non mi conosceva nessuno (io e mio marito siamo originari del paese accanto) ho dato sfogo anche lì con balli, musica, canti & coriandoli... con il risultato che ci siamo divertiti tutti e tre come matti!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. Anche se non vado a ballare da moooooolto tempo la musica è sempre stata una costante nella mia vita!!! Da fidanzata (a mio marito non è MAI piaciuto ballare, lui chiacchierava.......!!!! :-(() ci andavamo venerdì, sabato e domenica a volte pomeriggio e sera e avevo un fisico davvero niente male.......... ;-)))
    Poi sono arrivati i figli e mi sono 'dovuta' calmare perchè non mi sembra giusto lasciarli ai nonni più del necessario visto che me li guardano dall'ora di pranzo finchè non vado a prenderli, così appena salgo in macchina accendo subito la radio e se non c'è nessun canale che mi piace metto sul 36 del digitale e oltre la musica mi guardo anche i video su RTL!!!!! ;-)))))
    Altro che se mi piace ballare.................!!! =DDD
    Kisssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A casa mia, invece, si è sempre respirato aria di danza grazie a mia sorella maggiore che ha studiato a Milano fino a diventare insegnante (ora fa tutt'altro lavoro, segno che non sempre le passioni si trasformano nel mestiere dei propri sogni... crescendo si cambia!). Mio marito non è Fred Astaire ma, se lo coinvolgo, se cava abbastanza bene!!!!
      Vai di musica, vai di ballo... ma attenta alla guida!!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  3. E allora, visto che è venerdì, questa sera andiamo tutti e tre in qualche balera a fare baldoria. Non sarà facile stare dietro alle gesta del nostro tatino, visto la nostra veneranda età, ma ci proveremo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu... La balera è per i veri vecchietti!!!! Io dentro mi sento ancora GGGiovane!!!
      Kinect ! Kinect ! Kinect !

      Elimina
  4. Brava è così che si fa! Io ho fatto danza classica per diciassette anni ma ho smesso un secolo fa! Fisicamente non sono una schiappa ma non trovo il tempo per fare attività... dovrei seguire il tuo esempio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciassette anni... complimenti! Forza, forza, rispolvera le tue "mezze"... si può ballare anche a casa, mentre si cucina, mentre si scrive il blog.... taca la muuuusica!!!!
      Un abbraccio Eli

      Elimina
  5. Brava è così che si fa! Io ho fatto danza classica per diciassette anni ma ho smesso un secolo fa! Fisicamente non sono una schiappa ma non trovo il tempo per fare attività... dovrei seguire il tuo esempio!

    RispondiElimina
  6. Io, qualche anno fa, mi sono rotta i legamenti del ginocchio pulendo il vetro di una macchina.... andiamo insieme a buttarci in discarica? =)))
    Ballare farebbe un gran bene, al corpo e allo spirito.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi donne, alle volte, ci arrampichiamo per fare le pulizie, facciamo contorsioni e funambolismi da ginnaste e poi...??? il muscolo con ci risponde più dopo un semplicissimo movimento....!!!!
      Pronta a partire a braccetto per la discarica! (ho idea che troveremmo qualche cosa di bello da riciclare... ah ah ah :D!!!!!!!). Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...