venerdì 23 ottobre 2015

Idea riciclosa: la mantella fai-da-te

C'è chi lo chiama poncho, chi invece mantella... sta di fatto che è un ottimo capo accessorio sfruttabile in tante occasioni, una delle quali è la gravidanza, quando il pancino comincia a diventare un po' grande. La versatilità di questo capo è comunque sfruttabile anche dopo, visto che sembra essere di moda nelle ultime stagioni invernali.
Ecco cosa occorre per realizzarne uno.

foto angolodellamicizia.forumfree.it
Io che non sferruzzo per niente mi sono procurata due pezzi di maglia di riciclo da un campionario. Non sono riuscita a fare nessuna foto perchè sono un po' una negazione nei selfie... perdonatemi!
Ecco lo schema per confezionarlo tratto da knittednotes.wordpress.com

Rifininendo con la tagliacuce, la maglia avrà un effetto "a ondine", tutto sommato carino da vedere.
Le mie mantelle sono realizzate con rettangoli di due colori diversi: una beige+nero, una nero+verde acqua e una tutta nera.
Il bi-color è un tocco originale per personalizzare la mantella!!!

Allora, pronte a farne subito una????


8 commenti:

  1. Ciao Elisabetta ....bella e facile da fare , anch'io, circa 10 anni fa ne ho realizzata una di lana nera, la uso ancora ...bello questo modello bi-colore .
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio! Questo modello me lo hanno mostrato 4 anni fa circa ma, come vedi, la mantella torna sempre di moda!!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. Adoro le mantelle, me ne sto facendo fare una all'uncinetto da mia mamma perchè io sono proprio negata. Questa è un'ottima idea per riutilizzare anche dei vecchi capi di lana creando un evergreen :)
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Anche io sono negata con i ferri&co. ... non fanno per me... perdo subito la pazienza! Pensa che un'amica ne ha realizzata una riciclando un vecchio maxi-maglione che non usava più... ridandogli nuova vita! Un abbraccio Eli

      Elimina
  3. Ottima idea! Io potrei anche farmela a maglia. Solo che probabilmente finirai per il prossimo inverno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la facessi a maglia io ci vorrebbero 2 stagioni!!!! Ognuno ha i suoi tempi! Ma l'importante è averla lì pronta, poi è un must che non va mai giù di moda! Un abbraccio Eli

      Elimina
  4. Molto bella e utile, ora che è iniziato il freddo!! Baci, Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri per essere passata da me ed aver lasciato una tua traccia! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...